Argomenti trattati
Quanti sono i posti più sporchi della casa? Tanti. Anche se sei attento alle pulizie regolari, è facile trascurare alcune aree e, senza un’adeguata attenzione, l’accumulo può diventare davvero disgustoso. Scopri dove si trovano i punti più sporchi della tua casa e come pulire esattamente ogni area.
Ricorda che è anche importante effettuare un decluttering regolarmente.
La caffettiera
La tua caffettiera è probabilmente una delle cose più sporche della tua casa. Il caffè quotidiano che fermenta, muffa, lievito e altri batteri, così come residui oleosi e depositi di acqua dura, possono depositarsi all’interno del serbatoio.
Riempi il serbatoio con una soluzione 50-50 di aceto distillato bianco e acqua.
Postazione da lavoro
Se lavori da casa o passi spesso del tempo al computer, la tua postazione di lavoro è probabilmente tra i posti più sporchi della casa.
La superficie della scrivania, la tastiera e il mouse sono tutte superfici ad alto contatto che vengono pulite raramente. Per gli articoli elettronici, considera di strizzare il liquido in eccesso dalla salvietta prima di pulirla, per evitare di far gocciolare l’umidità nelle aperture.
Pulisci ogni superficie ogni due giorni per tenere a bada i germi.
Maniglie e interruttori
Pensa alle maniglie del frigorifero, agli interruttori della luce e, naturalmente, alla maniglia dello sciacquone del bagno. Sono facilmente trascurati nella pulizia perché sono piccoli, e la maggior parte delle persone si concentra sulle cose grandi, come pavimenti e piani di lavoro. Per pulire queste superfici, utilizza un panno in microfibra inumidito con il tuo prodotto di pulizia preferito.
I migliori detergenti per le pareti intorno ai bagni contengono enzimi per abbattere il materiale organico. Spruzza le pareti e lascia riposare per almeno qualche minuto, in modo che gli enzimi possano fare il loro lavoro. Poi pulisci con un asciugamano umido. Come vedi, esistono innumerevoli modi per pulire la casa in modo efficiente, ma è necessario non trascurare determinate zone.