Advertisements

I modi più semplici per aggiungere colore alle tue stanze

Advertisements
Advertisements

Sei stanco della noia e vuoi aggiungere colore alle tue stanze? È più facile di quanto si pensi. Con questi trucchi intelligenti, sarai sulla buona strada per decorare con il colore in poco tempo. Se la tua biancheria da letto neutra è un po’ noiosa, aggiungi alcune coperte colorate e cuscini sopra l’estremità del letto.

Advertisements

Una buona base di biancheria da letto neutra significa che quasi tutto va bene. Coordina gli elementi che stai introducendo e il tuo nuovo look è pronto a partire.

Tende, pareti e arte

Che siano a fantasia o a tinta unita, le tende sono un modo infallibile per far apparire una stanza lucida e rifinita. Se stai solo facendo una piccola rinfrescata, opta per i colori che hai già nella tua stanza. Se invece stai facendo una revisione completa o partendo da zero, le tende possono essere un buon punto di partenza per procedere con gli altri colori.

Lampade colorate e formose faranno più che illuminare il tuo spazio – porteranno anche il colore. Considera l’aggiunta di colore in coppia per un effetto più sorprendente. Una lampada colorata aggiunta a uno spazio altrimenti neutro può sembrare un po’ fuori luogo, ma acquistandone due il nuovo look sarà strepitoso.

Conquista le pareti vuote con un pezzo d’arte, come un quadro. Per un look più snello, investi in un singolo pezzo grande. Per un look più eclettico, appendi diversi pezzi più piccoli.

Cucina, mobili e soggiorno

Angoli per la colazione, divani e sedie sono tutti beni immobili privilegiati per collocare cuscini colorati. In uno spazio nero, bianco e grigio, il fucsia punteggia la zona pranzo e aggiunge vivacità alla tavolozza neutra.

I tuoi libri aspettano solo di essere mostrati: opta per un’aggiunta colorata a una libreria o a una parete. Razzia la tua collezione di tomi e seleziona i volumi in una collezione coordinata a colori. In alternativa, compra libri di seconda mano con un tema di colore in mente. Se vuoi conservare le copertine, semplicemente infilale all’interno dei libri per tenerle al sicuro.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli