Argomenti trattati
Migliorare l’ufficio domestico contribuirà a lavorare in modo più produttivo. Da quando è scoppiata la pandemia Covid-19, sempre più persone hanno iniziato a lavorare da casa e, di conseguenza, a creare uffici domestici efficaci. Le cose da fare per creare un buon ufficio domestico sono molte.
Si potrebbe pensare che tutto ciò che serve è una buona scrivania e una sedia comoda, ma c’è molto di più. In questo post parliamo in modo più dettagliato di alcuni dei modi più efficaci per migliorare il vostro ufficio domestico, in modo da essere efficaci sul lavoro e in grado di fornire risultati costanti.
Il modo in cui configurate il vostro ufficio a casa e gli strumenti che utilizzate per realizzarlo variano in larga misura in base al ruolo che ricoprite. Ad esempio, se avete un ruolo amministrativo, vi basterà una connessione a Internet e una memoria standard. Tuttavia, ci sono altri ruoli, soprattutto nel mondo moderno, che richiedono una tecnologia molto più avanzata.
Ad esempio, molte persone fanno trading con gli NFT per guadagnare denaro. Si tratta di un settore accessibile, dato che gli NFT sono disponibili per l’acquisto da parte di chiunque e che esistono siti web che mostrano chiaramente quali sono gli NFT più popolari e forniscono una piattaforma su cui operare. Detto questo, quando si lavora con gli NFT, è necessario essere veloci e sapere come conservare efficacemente ciò che si acquista. Questo significa che avrete bisogno di una connessione molto più forte e di una memoria di grandi dimensioni nel vostro home office.
Sono disponibili diverse opzioni di cuffie che coprono un’ampia gamma di budget, ma è necessario procurarsene un paio se si vuole essere produttivi quando si lavora da casa. Sarete sorpresi di quanto migliorino la qualità delle vostre videochiamate e quindi vale la pena acquistarle anche solo per questo motivo.
Si tratta di un’operazione di puro comfort, ma che avrà un grande impatto sulla vostra produttività complessiva e su come vi sentite quando lavorate. Quando guardate il monitor, gli occhi dovrebbero essere quasi all’altezza della parte superiore dello schermo. Spesso le persone hanno il monitor troppo basso e quindi sono ingobbite, il che a lungo andare può causare disagio e problemi alla schiena. Se si utilizza un computer portatile, è consigliabile procurarsi un supporto per computer portatile, in grado di aggiungere un po’ di altezza al dispositivo e di renderne più confortevole l’utilizzo.
Se avete iniziato a lavorare da casa, dovete assicurarvi che il vostro ufficio sia il migliore possibile. Ci sono alcuni modi per farlo. Ad esempio, al momento dell’acquisto dell’attrezzatura, dovreste considerare il tipo di lavoro che svolgete, nonché alzare il monitor e usare le cuffie quando lavorate.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli