Advertisements

I migliori regali per San Valentino? Per lei sicuramente un regalo floreale

Advertisements
Advertisements

San Valentino è sinonimo di amore, coppia, ma anche di Fiori. Infatti non può esistere un festeggiamento di coppia senza almeno una rosa a corollare un regalo di sicuro apprezzato. I fiori per San Valentino comunicano i nostri stati d’animo e ad ogni fiore corrisponde un messaggio vero e proprio.

Idee per un regalo originale

Soprattutto nelle coppie collaudate, trovare un giusto regalo per San Valentino non è così scontato. Avrete sicuramente già utilizzato le vostre migliori idee per gli anni precedenti ed ora dovrete reggere il confronto con il passato. Il consiglio principale è quello di scegliere un regalo che possa contenere un fiore o dirigersi proprio su un bel mazzo di fiori. Scegliete i suoi fiori preferiti oppure componete un bouquet composto da fiori che simboleggino quello che lei rappresenta per voi. Attenzione anche alla confezione. Il mazzo di fiori simboleggia l’occasione che si sta festeggiando, ed è l’ideale se la vostra lei non brilla in pollice verde. Se, al contrario, ama le piante ed è pronta a prendersene cura è sicuramente più gradita una pianta in vaso con una bella confezione.

Il significato dei fiori

Ricordate sempre che un mazzo di fiori non può essere scelto a caso. O seguite un colore, un fiore preferito o un qualcosa che vi accomuni e che lei saprà riconoscere, oppure fate molta attenzione al linguaggio dei fiori. Il simbolo per eccellenza dell’amore e della passione è senza dubbio la rosa e che sia di un rosso vivo. Infatti le altre colorazioni della rosa non sempre rappresentano questo significato: il rosa e il giallo sono legate all’amore platonico, più indicato ad un’amica o una sorella. Se il messaggio che volete lanciare è proprio quello dell’amore di coppia potete anche scegliere il tulipano, rigorosamente rosso. Per le coppie più rodate vanno benissimo anche rose bianche, ma anche camelie, margherite o gigli dello stesso colore a rappresentare la fedeltà e l’amore negli anni.

Fiori ma non solo

Una bellissima idea oltre il classico mazzo di fiori è quella di aggiungere un regalo che non svanisca nel tempo o che comunque dia un tocco in più insieme al profumo dell’amore. I regali combinati sono sempre i più graditi: potete decidere di nascondere nel mazzo di fiori un gioiello nella sua scatoletta o arrivare con rose rosse in una mano e una bottiglia di champagne nell’altra. In base ai gusti della vostra lei, potete scegliere un peluche insieme ai fiori o una classica confezione di cioccolatini da gustare insieme. L’importante è che ci sia sempre un tocco floreale ad accompagnare il vostro regalo, perché non può esistere un San Valentino senza fiori!

Un’altra idea molto originale potrebbe essere quella di regalare il mazzo dei suoi fiori preferiti insieme ad una cornice vuota dove inserire, una volta secchi, i petali dei fiori, cosicché l’amore non cessi mai di esistere insieme al ricordo di ogni singolo istante! Per chi opterà invece per una pianta in vaso, attenzione a scegliere un esemplare da interno o da esterno – nel caso avesse uno spazio all’aperto dove poterla curare – a cui potrete abbinare un vaso particolare da arredamento.

Se poi volete fare colpo, perchè non inserire nel biglietto di accompagnamento del mazzo di fiori un bel biglietto per un concerto o un evento che lei sta aspettando o una proposta di viaggio?

Le parole giuste per accompagnare un regalo

Da non scordare, qualsiasi sia il regalo che avrete scelto, il biglietto che accompagnerà il vostro pensiero. Cercate di non scadere nelle classiche frasi e scegliete il modo più giusto per presentare i fiori che andrete a donare. Il biglietto resterà per sempre insieme al suo libro preferito o dentro l’agenda dell’anno in corso. Dovrà quindi essere qualcosa che avrà voglia di andare a rivedere di tanto in tanto o almeno fino al San Valentino Successivo. I biglietti più belli sono quelli scritti a mano e che siano un messaggio in sintonia con la coppia. Provate a ricercare nella mente frasi dette insieme, sogni da condividere, occasioni che vorrete riproporre all’infinito e buttate su carta i vostri pensieri. Potete affidarvi al testo di una canzone o alle parole di un libro che avete lette insieme o di una poesia che vi ha colpito. Ricordate in questo caso di inserire sempre di chi sia la citazione. Potete anche scegliere un libro che funzionerà da vero e proprio bigliettino di auguri, magari usandolo come caccia al tesoro. Nella prima pagina andrete a scrivere come si svolge il gioco e all’interno delle pagine basterà sottolineare le singole parole che andranno poi a comporre il vostro messaggio. Un’idea divertente e con il doppio uno, scegliendo un buon libro da leggere una volta finiti i festeggiamenti.
Allo stesso modo potrete optare per un messaggio vocale o musicale, aggiungendo al mazzo di fiori una chiavetta con su salvata la vostra voce!

Tag: guestpost
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli