Argomenti trattati
Il Feng Shui è applicabile ovunque, anche nell’ufficio di casa! Ormai la maggior parte di noi conosce le difficoltà di rimanere concentrati quando si lavora da casa. Un modo per aiutarsi a trovare l’energia e lo spazio mentale giusti quando si lavora da casa è assicurarsi di avere un ufficio domestico di supporto.
L’uso del feng shui può aiutarvi a progettare il vostro spazio di lavoro da casa in modo che possiate portare al lavoro il vostro io più produttivo. Sia che abbiate una stanza separata da adibire a ufficio, sia che abbiate ritagliato un angolo in cucina, potete applicare i principi del feng shui per sfruttare al meglio il vostro spazio.
I migliori colori Feng Shui per l’ufficio di casa
Il bianco
Il bianco è associato all’elemento metallo nel sistema di colori dei cinque elementi. L’elemento metallo significa essere produttivi. Ha anche a che fare con la vostra produzione creativa e la vostra capacità di portare a termine i progetti.
Se avete problemi di procrastinazione o se avete difficoltà a portare a termine le cose che iniziate, il bianco è un buon colore da aggiungere al design del vostro ufficio. Potete scegliere un bianco vero e proprio o un bianco sporco, a seconda di ciò che è più opportuno per il vostro spazio.
Il grigio
Il grigio si colloca tra il bianco e il nero e possiede anche le qualità dell’elemento metallico. Un grigio più chiaro e freddo apporta un’energia simile a quella del bianco, rendendolo un altro colore ideale per promuovere la produttività. Un grigio più caldo con sfumature marroni è più terroso e conferisce un’energia più calma e stabile.
Il marrone
Il marrone è collegato all’elemento terra nel sistema dei cinque elementi. L’elemento terra significa essere radicati e a proprio agio. A questo elemento sono collegate diverse sfumature di marrone e altre tonalità della terra. Anche le finiture in legno marrone rappresentano l’elemento terra, quindi una scrivania in legno marrone è collegata alla terra.
Colori particolari per un ufficio Feng Shui
Il nero
Il nero è legato all’elemento acqua, un altro dei cinque elementi. L’acqua rappresenta la ricerca della saggezza e la ricerca del proprio scopo. L’elemento acqua e il nero sono strettamente legati anche alla carriera. Se vi sembra di non avere le idee chiare sulla vostra carriera o sul vostro scopo nella vita, provate ad aggiungere piccole quantità di nero al vostro ufficio.
Il giallo
Come il marrone, il giallo è collegato all’elemento terra. È infatti il colore tradizionale della terra nel feng shui. Il giallo evoca anche l’energia del sole e la sensazione di gioia. Se desiderate una maggiore tranquillità e armonia, provate ad aggiungere una punta di giallo al vostro ufficio.
LEGGI ANCHE: