Argomenti trattati
Con il tempo più caldo ormai arrivato, ci stiamo concentrando sui migliori colori estivi per la casa. Queste combinazioni di tonalità vanno dalle sfumature brillanti ai toni gioiello e anche alcuni neutri sofisticati. Guarda nove delle nostre tendenze di colore preferite qui sotto e preparati ad amplificare i tuoi spazi.
Colori estivi: rosa e rosso
Questa è sicuramente una delle tendenze più grandi che abbiamo visto, e non ha niente a che fare con gli angioletti, i cuori o San Valentino. Rosa e rosso creano un mix tumultuoso e rivelatore. Questi elementi colorati sono combinati con arredi più neutri come il sedile dell’amore e la scrivania, per fornire equilibrio allo spazio senza essere travolgente.
Colori estivi: oro
Summer Gold è tutto un ravvivare il beige con un colore che aggiunge personalità alle tonalità neutre senza attirare l’attenzione. “Nella pratica del feng shui, l’oro rappresenta il cielo, il sole e il calore: la scelta di colore perfetta per la calda camera da letto in Florida dei miei clienti nel cielo”, dice Phyllis Taylor di Taylor & Taylor.
Colori estivi: lussureggianti verdi botanici
In questa stagione, stiamo vedendo apparire dei vegetali brillanti con i verdi tradizionali. Abbina questi colori con verdi dai toni gioiello e materiali naturali come il rattan e il vimini.
Colori estivi: tinte mediterranee
Ispirato alla spiaggia senza essere eccessivamente nautico, uno schema di colori mediterraneo include taupes, blu e beige, insieme a elementi costieri come corda e rattan.
Un soggiorno incorpora tutto quanto sopra, con una combinazione di colori pacifica evidenziata da un bel camino piastrellato con arte di corda appesa in alto.
Colori estivi: succo d’uva
Può essere estate, ma le sfumature di vino rosso sono di gran moda. Ricchi, vibranti porpora e rossi profondi stanno turbinando intorno (li chiamiamo “succo d’uva”). Come ha detto il designer Patrick Dragonette, il colore è audace ma rilassante e aggiunge ricchezza a qualsiasi spazio che abita.
Colori estivi: blu e bianco pittorico
Metti un po’ di preparazione nel tuo passo con una combinazione di colori a strisce bianche e blu. Il delicato gioco tra questi colori è stato a lungo uno dei preferiti del design, e lo stiamo vedendo più in strisce audaci.
Colori estivi: luce ikat
Abbiamo visto più ikat in ogni stagione, con esecuzioni che vanno da cuscini e accessori a divani rivestiti in un audace ikat. Questa volta, stiamo vedendo applicazioni più sottili di ikat, in toni tenui ed eleganti rispetto agli anni passati.
Colori estivi: rosa e arancione
Spesso presente in delicate applicazioni floreali, il rosa e l’arancione è una combinazione di colori che può anche funzionare audacemente con altre tonalità. Si può abbinare una vivace carta da parati chiamata Taurus, della designer Sarah Morris per Maharam, con l’aggiunta di un divano in lana e velluto di B&B Italia.
Colori estivi: pietra affare
Chi dice che la pietra deve essere silenziosa? I modelli di pietra affollati e rumorosi stanno tornando in auge, che si tratti di marmo, granito, onice o qualsiasi altro materiale. La designer Summer Thornton ha usato un accattivante tavolo centrale per fare una dichiarazione accanto a una chaise dai colori tenui e invitanti.