Argomenti trattati
Chiunque desideri aprire un profilo Instagram dedicato all’interior design, magari per farne in seguito una professione, potrebbe valutare l’idea di comprare visualizzazioni Instagram in corrispondenza dei post e dei reel più significativi. In questo modo, i tempi di crescita dovrebbero accorciarsi e i risultati desiderati verranno raggiunti più velocemente.
Per cominciare la propria carriera di influencer di interior design (o anche solo per rinnovare il salotto di casa) può essere utile osservare il lavoro dei creator più grandi, così da prendere spunto non solo per l’arredamento, ma anche per l’estetica ricercata, il tipo di foto usate, l’illuminazione e tutte quelle piccole accortezze che possono servire per ottenere una casa (o un profilo Instagram) impeccabile.
La stilista Henderson (991.000 follower) alterna i post sull’arredamento a quelli sulla sua vita personale. Gli ambienti da lei arredati sono sempre studiati nel dettaglio, adatti a essere vissuti non solo dagli adulti, ma anche dai bambini.
La Henderson ha scritto dei libri perfetti per chi desidera conoscere in modo più approfondito le regole del design moderno.
La pagina di Archiproducts, seguita da 971.000 iscritti, offre degli spunti per chi desidera un arredamento di design moderno. Inoltre, nei link in biografia è possibile accedere ai profili degli showroom di Milano e Bari, per vedere di persona le nuove tendenze in fatto di arredamento.
In questo profilo (967.000 iscritti) vengono suggeriti degli interni (ma a volte anche degli esterni) dal sapore italiano. Nel link in biografia è possibile leggere qualche articolo a tema interior design a cui ispirarsi.
La pagina, seguita da 552.000 iscritti, mostra ambienti domestici diversi piuttosto lontani dal minimalismo, ma comunque funzionali e con un tocco di verde perfetto per gli amanti delle piante. Inoltre, tra una foto e l’altra, si trovano anche vari reel pieni di consigli per tenere la casa in ordine e ben organizzata.
Il profilo, gestito da Niki Brantmark, è seguito da oltre 387.000 iscritti e le foto postate mostrano degli ambienti domestici ordinati, ma al contempo vissuti, ben illuminati e con un una predominanza di colori molto chiari. Gli arredamenti e i complementi d’arredo seguono l’avvicendarsi delle stagioni, ma sempre con un tocco minimalista.
Il profilo è collegato a un blog, anch’esso a tema design. L’autrice del blog, pur essendo londinese, vive attualmente in Svezia; la maggior parte delle sue foto, infatti, prende spunto dall’interior design tipico delle abitazioni nordiche.
Il profilo conta 343.000 follower e le foto creano uno stile molto diverso dal minimalismo o dallo stile moderno. Un vanto del profilo infatti, è quello di infrangere le regole sull’arredamento e di reinterpretarle per creare qualcosa di completamente nuovo, colorato e ricco. Le tinte forti, i contrasti accesi e le fantasie sfarzose riescono a funzionare tra di loro, creando un risultato armonico seppur visivamente ricchissimo.
Dal profilo, è possibile accedere a un eshop per acquistare carta da parati, stoffe, vernici e altri elementi utili all’arredo.
Il profilo è seguito da oltre 281.000 persone e alterna scatti di interior design (in cui spiccano i colori e gli elementi particolari) alla sponsorizzazione di elementi d’arredo disegnati dalla Watson-Smith (come tappeti e divani).
Matilda è la fondatrice dell’omonimo brand; il profilo Instagram, da 184.000 follower, è infatti connesso a uno shop online in cui è possibile comprare accessori di lusso per le varie stanze della casa (asciugamani, paralumi, posate, ecc.).
Il profilo Instagram è una collezione di scorci della casa in cui viene mostrato come ottenere un effetto semplice ma d’impatto, talvolta usando uno degli oggetti venduti nello shop oppure confezionati da altri artisti, artigiani e imprenditori del settore. Lo stile preferito è quello tra il classico tradizionale e il moderno.
Questa pagina di interior design, a cura di Jennifer DiCerbo, conta 60.900 iscritti ed è connessa a uno show room in cui è possibile richiedere dei servizi personalizzati. Lo stile degli ambienti raffigurati nei post è in genere moderno con elementi classici, caratterizzato da colori chiari e stampe dai toni pastello.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli