Una nuova ricerca di Compare the Market ha rivelato che oltre la metà degli italiani pagherebbe di più per una casa se fosse già dotata di dispositivi intelligenti. A seconda del dispositivo intelligente, gli acquirenti sarebbero disposti a pagare fino a 2.409 euro per una casa dotata delle ultime tecnologie e innovazioni.
Quasi il 90% degli italiani possiede già un dispositivo intelligente nella propria casa, con quasi la metà che utilizza contatori intelligenti e il 20% che utilizza lampadine o interruttori intelligenti. Secondo l’indagine, la famiglia media spende circa 350 euro per i dispositivi intelligenti.
Ecco i principali dispositivi intelligenti da implementare nella vostra casa per aumentarne il valore (e la cifra extra che gli acquirenti sono disposti a pagare):
Sapevate anche che avere un dispositivo per la casa intelligente potrebbe farvi risparmiare sull’assicurazione della casa? Questo perché i sistemi di automazione domestica, come l’illuminazione intelligente e la TVCC, possono contribuire ad aumentare la sicurezza e a rilevare eventuali problemi molto prima che in assenza di essi.
Alex Hasty, direttore di Compare the Market, spiega: “È importante ricordarsi di aggiornare il proprio fornitore se si dispone di questi dispositivi intelligenti in casa. In questo modo potrete essere certi che la vostra casa, compresa la vostra nuova tecnologia, sia completamente protetta”.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli