I colori retrò che stanno tornando nelle case

Le migliori tendenze continuano a dominare con stile.

Alcuni colori retrò evocano comfort, familiarità e gioia. Portate quel calore nella vostra casa con una tavolozza ispirata alle tendenze dei colori retrò, come in un meraviglioso salotto. Queste tonalità nostalgiche sono tornate di moda con un tocco moderno.

Malva

Questo rosa-viola polveroso è uscito dagli anni ’80, ma è di nuovo in cima alle attuali tendenze di colore. Optate per le tonalità sature e scure rispetto ai pastelli vaporosi per dare a questo colore un tocco moderno.

Beige

I neutri freschi e frizzanti che hanno dominato lo scorso decennio stanno lasciando il posto a un favorito familiare: il beige.

Popolare negli anni ’90 e nei primi anni 2000, il tono caldo e sabbioso sta portando un comfort nostalgico negli interni di oggi.

Blu scuro

Familiari come un paio di jeans ben indossati, questi colori retrò richiamano gli interni tradizionali, e oggi sono di nuovo di tendenza.

Dipingete le pareti di blu denim per un fascino senza tempo e un colore vivibile e sobrio. Nelle camere da letto e nei bagni, create un’atmosfera rilassante ideale per il relax.

Verde terra

Consideratelo la risposta di oggi al verde avocado degli anni ’60 e ’70.

Profondo e terroso sta spuntando dappertutto, ma è particolarmente popolare nelle cucine.

colori retrò casa

Giallo

Le tonalità che vanno dal giallo burro al ricco senape stanno spuntando di nuovo in tutte le nostre case. Per un tocco di freschezza, aumentate l’intensità con un color citrino.

Bianco caldo

I bianchi caldi e antichi ricordano le vecchie fattorie e gli accoglienti cottage di campagna. Queste tonalità più morbide stanno iniziando ad avere la prevalenza sui bianchi puri e brillanti che sono stati popolari negli ultimi anni.

Verde menta

Il verde menta è stato un colore must-have per tutta la prima metà del 20° secolo, quando spuntava spesso nelle cucine e nei bagni. Il morbido pastello è stato storicamente giustapposto al nero e al bianco brillante per un netto contrasto. Per dare un tocco di modernità a questo colore nostalgico, abbinate il verde menta a bianchi morbidi e toni del legno per un look fresco e naturale.

Rosa pastello

Durante gli anni ’50, le tonalità pastello del rosa sono state spruzzate su tutte le piastrelle del bagno, così come su lavandini, vasche da bagno e altro. Mentre la versione odierna di questa tendenza è meno onnicomprensiva, il rosa polveroso è ancora una volta amato. Combinate il colore della vernice con moderni accenti neri per temperare la dolcezza del rosa.

colori retrò arredamento

Rosso

Negli spazi contemporanei fornisce un colore drammatico che si sente ancora classico. Opta per il vero rosso per un accento incisivo, o punta per sfumature più profonde di bordeaux per una sensazione di lusso.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Guida per costruire un deck in casa: i costi

Riscaldamento della casa: quanto costa una stufa?

Leggi anche