Argomenti trattati
Se sei alla ricerca di nuovi colori per la casa, non c’è niente di meglio che farsi sedurre dalle ultime tendenze nella decorazione d’interni. I colori di tendenza per quest’anno hanno una grande varietà di sfumature. Ci sono toni più neutri o più leggeri e forniscono luce ed elevazione a qualsiasi angolo della casa.
D’altra parte, tornano con forza i toni “classici” come il bianco o alcuni che fanno tendenza ogni stagione, come il blu navy. Soprattutto, le persone iniziano a puntare su combinazioni di colori diversi.
Alcune delle opzioni sono veramente stimolanti e ti motiveranno a fare qualche cambiamento e a rinnovare la tua casa.
Bianco e grigio
Il bianco è un colore che non passa mai di moda nella decorazione di interni. Fornisce luce, spazio e, soprattutto, si combina con qualsiasi altro colore scelto. Quindi, prima di dipingere o comprare mobili, considera sempre il bianco prima.
Il grigio può essere un colore troppo sobrio per te, ma la verità è che è diventato molto di moda per l’interno delle case. Va anche notato che può essere interessante combinare questa gamma di grigio con elementi decorativi che appartengono alla gamma dei grigi e del nero.
Quarzo rosa
Il rosa è un colore che ha molte varianti, ma di solito è caratterizzato da toni chiari. Questi colori per la casa trasmettono dolcezza ed eleganza. È un’opzione perfetta se hai un soggiorno o una stanza in cui il rosa può essere combinato nelle sue diverse sfumature con un altro colore che si sposa bene. Per esempio, un luogo con elementi decorativi in rosa (tende, cuscini, sottobicchieri) e con mobili e pareti bianche. Se questa idea non ti convince, perché non decorare la stanza con toni marroni, bianchi o gialli tenui? In questo modo, darai un tocco di personalità a due delle stanze essenziali della casa.
Giallo
Potresti aver già visto lo splendido ocra, così come il color senape che porta eleganza o l’oro. Tuttavia, anche il giallo è una buona opzione come colore per spazi come il soggiorno, sia che tu dipinga le pareti o scelga un mobile in questo colore. La cosa buona del giallo è che è un colore che colpisce immediatamente. In questo modo, si può mettere un elemento semplice, come un tavolo, una poltrona o le sedie della cucina, e avere già un grande impatto sul design della stanza.