Halloween: la perfetta decorazione della casa per adulti

Le decorazioni stagionali possono essere più eleganti e minimali, pur mantenendo il tono che contraddistingue questa festa spettrale.

Halloween è generalmente considerato una festa per bambini, ma anche gli adulti possono realizzare una splendida decorazione della casa. Non è necessario che l’arredamento della casa segua lo stesso schema, con molte esposizioni di personaggi gonfiabili dei cartoni animati o scene spettrali piene di ghoul e folletti.

Al contrario, le decorazioni stagionali possono essere più eleganti e minimali, pur mantenendo il tono che contraddistingue ogni 31 ottobre.

Halloween: la perfetta decorazione della casa per adulti

Bianco e nero

Questo allestimento è semplice, con pochi ed eleganti tocchi di stagione: un cappello da strega, un sacchetto pronto da riempire di dolcetti e biancheria corvina.

Una taverna spettrale

Trasformate un buffet in una spettrale taverna… o in un laboratorio di streghe? L’allestimento comprende gli elementi di una sorta di incantesimo con i colori tenui di Halloween. E i popolarissimi pipistrelli!

Portico in punta di piedi

Posizionate dei portacandele cilindrici in metallo a forma di lanterna di Jack o’lantern accanto a zucche dall’aspetto metallico, il tutto lungo le scale d’ingresso.

Mantello stregato

Il caminetto di Halloween comprende pipistrelli, corvi e un teschio, oltre a una piccola rete nera drappeggiata in modo da ottenere un aspetto spettrale ma elegante.

Addobbato a quadretti

I caminetti sono un altro punto caldo per le scene stagionali più sofisticate. Abbinate un piatto e una fascia a quadri in bianco e nero con alcuni teschi, candelabri e statuette di casa che incutono timore sopra il camino.

halloween decorazione casa adulti

Fammi scattare un selfie

Non potete rinunciare a un raggruppamento perfetto di zucche allegre e tenui. Queste zucche allegre si abbinano bene al verde e sono il supporto perfetto per un bellissimo specchio.

Halloween di cemento

Create una fioriera di zucche in cemento per il portico. Per prima cosa oliate l’interno dei secchi per dolcetto o scherzetto. Usateli come stampi e versate del cemento in ognuno di essi. Tagliate gli stampi (secchi) dal cemento circa 24 ore dopo. Successivamente, dipingete le facce di oro metallizzato.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come decorare la casa con un budget limitato: stile e raffinatezza

Le migliori candele autunnali per la casa: fragranze da sogno

Leggi anche