Argomenti trattati
Il gres porcellanato smaltato per esterno è un’ottima alternativa al lastricato per terrazze, giardini e parti esterne. Una volta inserito, il pavimento con questo particolare tipo di gres è resistente al calpestio, facile da pulire e con un effetto unico nel suo genere.
Il gres porcellanato smaltato per esterno è una novità degli ultimi decenni nel settore dell’arredamento. Il gres è entrato nelle case degli Italiani solo negli anni ’90 e oggi attira sempre più pubblico grazie allo smaltato.
Infatti, si parte dal gres porcellanato naturale e, come tocco finale, si aggiunge lo smalto, che dona un effetto lucido meraviglioso. Il pavimento diventa la cornice perfetta dell’arredamento e offre anche:
La novità per gli esterni è il gres porcellanato smaltato per esterno a effetto legno. Perché?
Il gres porcellanato a effetto legno può sembrare a prima vista legno a tutti gli effetti… È solo un effetto ottico, però! Questa soluzione si utilizza quando si sceglie un arredamento fresco o minimal in legno, ma si vogliono evitare tutti gli svantaggi legati a questo materiale all’esterno.
Infatti, il legno tende ad assorbire l’acqua e a gonfiarsi, generando anche muffe e cattivo odore. In più, ha bisogno di una cura costante, soprattutto se il pavimento è realizzato all’esterno.
Invece, il gres porcellanato smaltato per esterno a effetto legno assicura l’aspetto di una pavimentazione lignea, ma con la garanzia della resistenza del gres.
Questo pavimento ha un effetto ottico meraviglioso se ci sono ampie porte finestre che collegano interno ed esterno. Si può usare la stessa pavimentazione per dare all’interno l’idea di un parquet ricercato e all’esterno l’idea di una terrazza in legno.
Gres porcellanato smaltato o lappato possono confondere. Qual è la differenza? Cambia tutto nell’ultima fase e dipende dall’effetto che si vuole ottenere. Se si vuole ottenere un pavimento esterno che rifletta la luce solare con un effetto “a specchio”, allora conviene scegliere il gres porcellanato smaltato per esterno.
La smaltatura, cioè il procedimento per dare l’effetto lucido usando smalti specifici per le piastrelle durante la cottura, rende il pavimento lucidissimo e brillante.
Nel gres porcellanato lappato, invece, non si usa smalto, ma si leviga la piastrella, per ottenere una finitura opaca e ricercata.
Per arredare uno spazio esterno con un pavimento in gres porcellanato smaltato, bastano pochi arredi essenziali. Si possono scegliere delle poltrone comode in legno, un tavolino e una tenda da sole. Risplenderanno per design ed eleganza.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli