Argomenti trattati
Lo spazio sotto il letto è stato tradizionalmente considerato un posto in cui infiliamo tutte le cose di cui non vogliamo che nessuno sappia, ma il potenziale di spazio di archiviazione non dovrebbe essere ignorato! Ecco 10 cose che puoi essere orgoglioso di nascondere nello spazio morto sotto il tuo materasso.
Ricorda che puoi anche trasformare il tuo armadio in un centro di stoccaggio.
Niente armadio della biancheria? Nessun problema! Basta piegare (o arrotolare) le tue lenzuola extra, federe, coperte e trapunte, e poi farle scivolare sotto il tuo letto per essere tirate fuori quando serve.
Se lo spazio nell’armadio e nei cassetti è limitato, l’ultima cosa con cui vuoi lottare è una collezione di ingombranti tubi di carta da regalo, rotoli di nastro e dispenser di nastro adesivo. Piuttosto, metti tutto in un contenitore e fallo scivolare sotto il letto. Questo spazio basso e lungo è perfetto per questi tipi di forniture dalla forma strana e facilmente fuori posto.
Probabilmente non c’è bisogno di dirlo, ma l’area sotto il letto è ideale per ospitare l’abbigliamento fuori stagione. Quando arriva l’autunno, metti via tutti i tuoi costumi da bagno, pantaloncini e canottiere. Esistono anche diversi modi per riporre l’equipaggiamento invernale in casa. In primavera, inverti il processo con i maglioni, gli stivali e i pantaloni di lana pesanti.
Se il tuo amore per le belle arti ha trasformato la tua casa in un museo certificabile, prova a scegliere i tuoi pezzi preferiti del momento da lasciare appesi, poi impila gli extra ordinatamente e infilali sotto il letto. Quando il tuo umore artistico cambia, puoi “comprare” la collezione sotto il tuo letto piuttosto che correre al negozio per nuovi pezzi.
Anche se in teoria si può mettere praticamente tutto quello che si vuole in contenitori di stoccaggio commercializzati, forse niente è più adatto a questo tipo di organizzazione che le forniture per l’artigianato. Questi materiali, tipicamente piccoli e di forma strana, sono più facili da passare al setaccio e da scegliere quando sono sparsi uniformemente in contenitori di plastica lunghi e bassi.
I topi di biblioteca si rallegrino! La prossima volta che qualcuno vi suggerisce amorevolmente di ridurre la vostra collezione di amati tomi, basta nascondere una pila o due sotto il letto fino a quando non sarete pronti a recuperare di nuovo un particolare titolo.
Riduci il rischio di far saltare la copertura del tuo regalo infilando i regali incartati in scatole opache o cesti sotto il letto. I tuoi figli e la tua dolce metà non si accorgeranno di nulla.
I ripiani e le mensole aperte di solito hanno silhouette lunghe e sottili, il che li rende meno che ideali per stare in equilibrio contro una parete nell’armadio, ma perfetti per lo stoccaggio sotto il letto. Semplicemente infilali nello spazio sotto la cornice del letto quando non sono in uso sulla parete.
Piuttosto che lasciare che questi tipi di prodotti di bellezza in eccesso e articoli da toilette occupino spazio prezioso nell’armadio della biancheria o nella vanità del bagno, mettili in un contenitore di plastica basso o in una scatola di cartone avanzata.
Lottare con le luci di Natale non è divertente, e trovare un posto dove riporle è ancora meno divertente. Se il garage, il seminterrato o il capannone non sono un’opzione, considera di nascondere le cose più piccole sotto il letto in scatole o avvolte in un panno pulito fino al prossimo anno.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli