Gli oggetti da non lasciare negli armadietti della cucina

Ecco una lista di cose da bandire da armadi e cassetti della cucina.

Sapete che ci sono degli oggetti da non lasciare negli armadietti della cucina? Tenere sotto controllo il disordine in cucina, la stanza più frequentata della casa, è una sfida costante, soprattutto quando lo spazio è limitato. Ecco una lista di cose da bandire da armadi e cassetti della cucina.

Seguite questi consigli pratici e i traumi da disordine in cucina diventeranno un ricordo del passato.

Gli oggetti da non lasciare negli armadietti della cucina

Stoviglie di grandi dimensioni

Le stoviglie di grandi dimensioni che non usate spesso possono essere riposte altrove.

Le grandi casseruole, le stoviglie natalizie e i grandi piatti da portata o da intrattenimento dovrebbero essere spostati. Tenete gli armadietti della cucina organizzati in modo da poter vedere, raggiungere e utilizzare facilmente tutto ciò che serve. Riempirli di cose che non si usano spesso rende la vita quotidiana più difficile.

Contenitori di plastica per alimenti

Probabilmente è uno degli oggetti che usate più spesso in cucina, ma è improbabile che abbiate bisogno di un intero armadio pieno di Tupperware inutilizzati “per ogni evenienza”. Inoltre, questo rende difficile trovare i pezzi adatti. Riducete il numero di articoli e scartate quelli che si deformano o perdono il coperchio.

Confezioni di cibo aperte

Una grande priorità è sbarazzarsi di tutte le confezioni di cibo aperte. Conservate gli alimenti nei contenitori giusti, alla giusta temperatura e per il giusto periodo di tempo negli armadietti della cucina. Una corretta conservazione degli alimenti ridurrà il rischio di sprechi e farà crescere il vostro portafoglio.

Non mettete mai negli armadietti della cucina gli alimenti a breve scadenza, come la frutta o i prodotti da forno freschi: è facile dimenticarsene una volta chiuso lo sportello della credenza e i cibi possono deteriorarsi o ammuffire molto rapidamente.

oggetti da togliere dagli armadietti della cucina

Il cassetto delle cianfrusaglie

Non è tecnicamente un armadio, ma avete presente quel cassetto in cucina pieno di ogni cosa come batterie, cacciaviti a caso, spille da balia, ricevute, monete, elastici, disegni dei bambini… tutto? Non dovrebbe esistere. Utilizzando un cassetto come contenitore di tutto ciò che non si vuole mettere via, si sottrae spazio alla cucina.

Gadget inutilizzati

Tutti i professionisti del decluttering concordano sul fatto che i gadget inutilizzati (macchine per gelati, ciambelle, granite e popcorn, set per la fonduta, fiamma ossidrica) non dovrebbero trovare spazio in casa se non vengono usati regolarmente.

Lo stesso vale per una macchina per la pasta. A meno che non la si utilizzi regolarmente, è un ingombro e risulta più facile comprare la pasta.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Spazi abitabili: tutto quello che c’è da sapere sulle case in legno

Vivere in Inghilterra: ecco quali sono i luoghi più belli

Leggi anche