La casa del film Gli amici di papà è una vera e propria icona. Il mondo intero ha pianto per lo shock quando l’amato attore e comico Bob Saget è morto inaspettatamente all’inizio del 2022.
I tributi si sono moltiplicati e, senza sorpresa, la maggior parte di essi erano legati alla sua indimenticabile interpretazione dell’amorevole padre di tre figli, Danny Tanner.
Il personaggio di Saget, con la sua natura premurosa e gentile e il suo sacco di buoni consigli, è stato una figura paterna adottiva per i ragazzi degli anni ’90 di tutto il mondo.
Dove si trova la vera casa de Gli amici di papà?
Nella vita reale, la casa – che è stata anche protagonista del revival di Netflix, Fuller House – si trova al 1709 di Broderick Street a San Francisco.
Costruita originariamente nel 1883, la casa utilizzata nello show è un perfetto esempio di casa familiare di San Francisco, anche se è certamente più costosa.
La casa è stata venduta l’ultima volta nel 2020 per 5,35 milioni di dollari.
A causa dei titoli di testa, in cui si vede la famiglia guidare per San Francisco e poi fermarsi per un picnic, molti credevano che la casa fosse una delle famigerate Painted Ladies, una delle mete turistiche più fotografate della città.
Ma la casa vittoriana di 3.125 metri quadrati di cui si parla in Gli amici di papà si trova in realtà nel quartiere alla moda di Pacific Heights, a circa un miglio di distanza da Alamo Square, dove si trovano le Painted Ladies.
Il film è stato girato all’interno della casa?
La casa di Broderick St. è stata utilizzata per girare i titoli di testa e le riprese di Gli amici di papà e del suo sequel Netflix Fuller House, ma non sono state girate scene interne.
Infatti, l’intera serie originale è stata girata dal vivo davanti a un pubblico in studio presso i Lorimar Studios di Los Angeles, senza che venissero effettuate riprese all’interno della casa.
LEGGI ANCHE: