La Pasqua è proprio dietro l’angolo e Instagram si è riempito di alcuni alberi pasquali straordinari, stravaganti, eccentrici, divertenti e semplicemente unici. Se stai cercando di realizzarne uno, allora Instagram e Pinterest sono risorse online perfette per avere ispirazione. Festeggiare la Pasqua in casa non è mai stato così divertente e creativo.
Come creare dei meravigliosi alberi pasquali
Assicurati di seguire questi cinque consigli per l’allestimento di un albero di Pasqua:
- Quando decidi una palette di colori, attieniti a poche tonalità. Noi amiamo l’oro, il giallo e i neutri. Forse potresti aggiungere un po’ di blu giacinto per attirare l’attenzione.
- Incorpora fiori primaverili nella tua esposizione, come narcisi e tulipani, per un look fresco. Il salice è una bella alternativa ai rami a cui appendere le decorazioni. Dipingere a spruzzo alcuni rami d’oro può davvero rendere l’albero pop e dargli una sensazione magica.
- Un vivace pranzo di famiglia è spesso il cuore della celebrazione della Pasqua, quindi il tavolo della sala da pranzo è un ottimo posto per gli alberi pasquali. Che si tratti di pranzare all’aperto in giardino, o dentro casa, puoi porre sul tavolo delle uova dorate in ciotole, con un nastro dorato legato intorno ai tovaglioli.
- Gli uccelli sono una parte fondamentale, quindi non dimenticarli! Passa dai normali pulcini gialli a piccoli uccelli con piume più sofisticate.
- È importante mettere insieme lo schema. Le tovagliette di piume migliorano la sensazione di primavera e ricordano la nuova vita. La morbidezza delle piume d’anatra completa davvero i toni dorati delle uova. Ad ogni modo, esistono molti altri centrotravola fai da te che possono conquistare gli ospiti.
Ecco alcuni esempi di alberi pasquali da cui potresti trarre ispirazione.