Argomenti trattati
Quando si tratta di pensare alla decorazione della casa, il Giorno del Ringraziamento non è sempre in cima ai pensieri, soprattutto per noi italiani. Molti si danno da fare per addobbare le sale in tempo per Natale o aggiungere qualche ragnatela per Halloween, ma l’estetica del Giorno del Tacchino può essere un po’ più nebulosa.
Le zucche di porcellana sono già state utilizzate in passato, ma ci sono modi più creativi e personali per portare in tavola un po’ di glamour festivo. Vale anche la pena di fare le cose in grande, perché il Giorno del Ringraziamento è un ottimo momento per stupire parenti e amici con la vostra casa e il vostro tablecape.
Giorno del Ringraziamento e decorazione della casa: splendide idee
Oro
Le posate d’argento sono spesso il must, ma un set d’oro farà davvero una bella figura quando amici e parenti si riuniranno intorno alla tavola delle feste. Questo tablecape fa brillare forchette e coltelli e li abbina a splendidi piatti.
Abbinare le tovagliette
Piatti e posate di buon gusto sono importanti, ma lo è anche una tovaglietta divertente per incorniciare l’intero ambiente. Utilizzate un set di vimini abbinato a un elegante bambù e, soprattutto, ad accenti di verde brillante. Il verde è un colore versatile che si adatta perfettamente alla tavolozza dei colori della terra dell’autunno, a quella delle feste dell’inverno e a quella del verde della primavera/estate.
Turchese
Combinate una ghirlanda autunnale con altre tonalità arancioni e rosse. Se il centrotavola è composto per lo più da toni della terra o da zucche e pigne, cercate di usare gli stessi accenti per i porta tovaglioli o i segnaposto.
In pieno fiore
Mettete in primo piano i fiori, abbinando le fresche tonalità del viola ai verdi verdeggianti e ai bianchi tenui. I colori pastello non sono solo per la primavera!
LEGGI ANCHE: