Advertisements

Giardino stile Bridgerton: ecco come ricrearlo in casa

Advertisements
Advertisements

Hai adorato la serie televisiva Bridgerton e vorresti ricreare un giardino che lo ricordi? Molti dei giardini filmati per le serie di Netflix appartengono a case d’epoca signorili nella vita reale, tra cui Hatfield House, Painshill Park e Windsor Great Park.

Advertisements

E mentre potrebbe sembrare impegnativo ricreare questi giardini paesaggistici su una scala più piccola, non è impossibile, e qui vi mostriamo esattamente come. Anche Lady Whistledown sarà impressionata!

Giardino stile Bridgerton: glicine

Quando si tratta di fascino del marciapiede, niente batte la casa della famiglia Bridgerton grazie al bellissimo glicine rampicante che adorna la sua facciata bianca. Sempre una pianta rampicante molto amata, Primrose dice che dopo la prima stagione di Bridgerton nel dicembre 2020, le ricerche per ‘Amethyst wisteria’ sono aumentate fino al 400 per cento.

Per ottenere il look, una pergola con vegetazione rampicante aggiungerà un tocco di grandezza al tuo giardino. Inoltre, sarà un ottimo posto per godersi una soirée estiva nel tuo cortile. Si consiglia di coltivare il glicine contro un robusto supporto di filo metallico. Tuttavia, se non è possibile farlo crescere contro un edificio, si può anche piantare la lavanda o il gelsomino stellato nelle aiuole per ottenere lo stesso aspetto stravagante.

Giardino stile Bridgerton: una pergola

Voglia di sorseggiare un tè sotto un pergolato dopo una breve passeggiata nei giardini? Una pergola è una buona alternativa che ti permette di ottenere un livello simile di stravaganza. Non c’è spazio per una pergola? Gioca invece con l’altezza.

Se non hai lo spazio per un pergolato, puoi raggiungere l’altezza raggruppando piante in vaso di diverse dimensioni e colori su un display rialzato. Rinfresca i tuoi vasi con piante di inizio primavera come viole e primule per un colore immediato che aggiungerà vivacità e interesse al tuo giardino.

Giardino stile Bridgerton: bordure colorate

I terreni che vediamo a Bridgerton sono pieni di colori meravigliosi. Infatti, ogni scena, dagli interni rosa scuro di Lady Danbury all’estetica tutta verde di Featherington, è uno spettacolo pieno di colori. La stagione primaverile è il momento perfetto per ravvivare il tuo giardino con fiori vibranti ispirati alla mostra. Piantare è uno dei lavori di giardinaggio primaverili più piacevoli e si può ottenere un fantastico colore Bridgerton con bulbi a fioritura estiva come dalie, bagonie, gigli e gladioli.

Anche le piante da giardino sono un modo meraviglioso per ottenere il look Regency, con piante annuali resistenti come Nigella, Centaura e Calendula, che portano un’esplosione di colore quando sono raggruppate insieme. Anche le rose daranno al tuo giardino un aspetto romantico e contribuiranno a rispecchiare gli spazi visti nello show.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli