Argomenti trattati
Il garage può essere adattato a molteplici funzioni. Certo, è principalmente destinato alle auto, ma lo spazio aggiuntivo a disposizione lo rende perfetto per fungere anche da deposito. Naturalmente, l’organizzazione è un ingrediente fondamentale per massimizzare lo spazio in garage, creando un ambiente ordinato e sistematico: come organizzarlo?
Dalla sistemazione del garage all’organizzazione di un ripostiglio, numerose sono le possibilità per rendere lo spazio funzionale e dinamico. I primi fattori da considerare per una perfetta organizzazione sono le esigenze e i bisogni. Ogni garage infatti viene strutturato in base agli oggetti che bisogna conservare e allo spazio che si vuole ricavare, per coltivare i propri hobby o per svolgere lavori domestici.
Di seguito alcune idee.
La prima regola di una buona organizzazione? Predisporre un posto per ogni oggetto, sapendo sempre dove trovare quello di cui abbiamo bisogno. In questa enorme impresa, le etichette sono di grande aiuto per conservare insieme gli oggetti simili e individuarli a colpo d’occhio, avendo tutto a portata di mano.
Invece di riempire il garage di contenitori e scatoloni, appendere gli oggetti alle pareti è una soluzione più snella ed efficace per avere tutto a portata di mano. Basta applicare una sbarra di metallo o di legno alla parete, collocando dei ganci alla distanza che più preferisci, e il gioco è fatto.
Così come per gli oggetti vari, anche gli attrezzi possono essere organizzati su un’unica apposita parete. Questo permette di risparmiare preziosi centimetri quadrati, avendo tutto a vista e a portata di mano. Dal legno al metallo, numerosi sono i supporti pratici e funzionali per appendere tutte le tipologie di attrezzo.
Non hai spazio per le biciclette? Forse non sai che esistono numerosi modi originali per mettere le bici in casa. Uno di questi è proprio quello di appendere le bici alla parete o al soffitto. Questo sistema ti permetterà infatti di conservare le biciclette in modo funzionale e ordinato, liberando un’ampia fetta di superficie.
Così come per le pareti e il pavimento, anche la superficie del soffitto può essere sfruttata per organizzare oggetti e ricordi. Come? I contenitori a soffitto sono un modo eccellente per ricavare spazio prezioso, mantenendo ogni cosa al proprio posto.
Se il tuo garage è piccolo, ma hai bisogno di spazio per collocare un piano da lavoro, optare per un banco da lavoro pieghevole a parete è l’opzione migliore. Dotato di un meccanismo che gli permette di chiudersi e aprirsi, può essere aperto solo all’occorrenza, risparmiando spazio prezioso quando non viene utilizzato.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli