Frigoriferi a incasso: come sceglierli?

La cucina è una delle stanze della casa dove si passa la maggior parte del tempo; soprattutto per noi italiani, poi, l'arredamento di questa stanza è fondamentale, sia come valore aggiunto alla casa, sia come praticità. Proprio perché la cucina rappresenta un luogo d'incontro e condivisione, lo stile dell'arredamento rispecchia in tutto e per tutto la personalità di chi lo sceglie.

Elettrodomestici ad Incasso
Nel campo dell’arredamento della cucina, esistono molteplici stili e soluzioni studiate ad hoc: soprattutto nelle case di ultima generazione gli spazi, per questa stanza, si sono ristretti in modo evidente, pertanto la tendenza è quella di ricercare soluzioni pratiche, in grado di ottimizzare gli spazi per recuperarne il più possibile.

Nella scelta della cucina rientra anche la scelta di tutti gli elettrodomestici e complementi d’arredo quali forno, lavastoviglie, lavatrice e frigorifero.
Al fine di creare armonia tra i pensili e i vari complementi d’arredo si ricorre, nella maggior parte dei casi, a soluzioni a incasso: frigorifero, lavastoviglie, lavatrice e forno da incasso sono soluzioni proposte dai principali produttori di elettrodomestici come Smeg, Rex, Electrolux, Samsung, Whirlpool, Candy, Ignis e Ariston.


Tra i vari elettrodomestici, passiamo ad analizzare i frigoriferi a incasso: i prezzi possono variare in media da 350€ a un massimo di 800€, a seconda della marca, del modello e della capacità: da tenere in considerazione per la scelta sicuramente la classe energetica, il numero di porte e la tipologia (se combinato oppure no).

Ma vediamo, per esempio, l’azienda Smeg che cosa propone nell’ambito della produzione di elettrodomestici a incasso.
Smeg
Smeg, azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nel campo della produzione di elettrodomestici, basa la propria filosofia su "un’attenzione particolare al rigore estetico, all’ergonomia e alla funzionalità".

Conosciuta sicuramente per i suoi frigoriferi colorati, Smeg propone ben 46 soluzioni tra frigoriferi, congelatori e cantine a incasso. Qui sotto i vari modelli tra cui scegliere:

– Frigorifero combinato
– Frigorifero a due porte
– Frigorifero a una porta unica
– Frigorifero a incasso sottotavolo
– Congelatore a incasso monoporta
– Cantina a incasso

Le soluzioni e i modelli certamente non mancano, ma per avere maggiori informazioni sia su dimensioni che su classe energetica per ciascun modello e soluzione, potete visitare il sito di SMEG online (Smeg.it).

Lascia un commento

Condizionatori a pavimento: guida all'acquisto

Olimpia Splendid Unico: recensione del prodotto

Leggi anche