Advertisements

Seguire dal vivo il Campionato di Formula 1: consigli pratici

Advertisements
Advertisements

Il Campionato di Formula 1 si tiene tutti gli anni in diversi paesi del mondo, e viene inaugurato in primavera. Le ultime gare hanno luogo in autunno, a novembre, quando il vincitore dell’edizione corrente viene incoronato e “annaffiato” con lo spumante. Durante la pausa invernale la Formula 1 non va in vacanza: mentre le case automobilistiche creano la squadra per l’anno successivo, i piloti si allenano e l’organizzazione lavora per preparare il campionato in arrivo. Come seguire le gare di Formula 1 dal vivo? Comprare online i biglietti per la Formula 1 è semplice e veloce. In questa guida vedremo dove acquistare i biglietti per la Formula 1 e come organizzare al meglio il viaggio per trascorrere un’esperienza indimenticabile insieme ai propri cari.

Campionato di Formula 1: cose da sapere

Il calendario della Formula 1 viene rilasciato a dicembre, con sufficiente anticipo. Hai già deciso quale gara seguire? Allora puoi già iniziare a preparare il viaggio nel dettaglio, partendo dall’acquisto dei biglietti. Sei ancora indeciso su quale data scegliere? Valuta a seconda della pista, del paese di destinazione, del tuo calendario delle ferie e dell’importanza della gara stessa. Tra le piste più iconiche ci sono Monaco, Monza, Bahrein e Abu Dhabi; mentre altri circuiti ospitano i Gp nazionali, come quella di Magny Cours in Francia. I Biglietti Formula 1 si possono acquistare online nel sito ufficiale della manifestazione sportiva. Chi ha già le idee chiare può approfittare degli sconti “early bird”, acquistando i biglietti in anticipo. I biglietti inseriti nello stesso ordine sono sempre uno accanto all’altro, e nei “dettagli” si può verificare la visibilità e la posizione in fase d’acquisto. Per aggiungere uno o più ticket al proprio ordine, si può inviare un’email alla biglietteria e chiedere di unire tutti i posti a sedere. I ticket possono comprendere il parcheggio, ma è sempre meglio accertarsene prima di recarsi all’evento. Per chi cambia idea o ha un imprevisto dell’ultimo momento, è possibile anche cancellare l’ordine e ottenere un rimborso parziale. Come organizzare il viaggio? La cosa migliore è acquistare prima il biglietto per la gara, e prenotare in un secondo momento il volo aereo e l’hotel. Chi può permettersi di acquistare i ticket in anticipo troverà più disponibilità nelle strutture ricettive, e potrà acquistare biglietti aerei a un prezzo più conveniente. Per sapere quali tribune hanno l’accesso ai disabili, l’organizzazione invita gli spettatori a contattare il servizio clienti.

Seguire la Formula 1 con i bambini al seguito

Le gare di Formula 1 sono eventi aperti anche ai bambini – ma non sempre. Prima di organizzare un viaggio in famiglia con gara annessa, è consigliabile acquistare i biglietti e appurarsi che i minori siano ammessi senza riserve. Per chi viaggia in famiglia si raccomanda la prenotazione anticipata, con il calendario scolastico sotto mano. Alcuni eventi prevedono biglietti a prezzo ridotto per bambini, insieme ad altri extra dedicati alle famiglie; altri, invece, impongono restrizioni di età vietando l’ingresso ai più piccoli.

Tag: consigli
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli