Argomenti trattati
Le fioriere verticali da interno sono tra le idee di design da hotel che si ritrovano come complementi di arredo in casa. Oltre a pensare alle lampade per il soggiorno, si può trovare lo spazio giusto per le spezie o semplicemente per delle piante belle anche in cucina o nel soggiorno.
Ecco alcune idee per stupire i tuoi ospiti e avere tutto a portata di mano!
1. Fioriere verticali da interno piante ornamentali
Le fioriere verticali da interno non devono essere per forza in legno. Una soluzione valida per le piante rampicanti o semplicemente senza fiori è un’installazione in ferro battuto, che si sviluppa in verticale. Può essere una soluzione interessante quando la cucina è hi-tech, oppure quando in soggiorno si adotta uno stile minimal.
Queste fioriere verticali hanno anche una prospettiva geometrica, che ha il suo perché anche con un arredamento vintage anni ’80.
2. Fioriere verticali da interno invisibili
Le fioriere verticali da interno invisibili sono di solito in plastica o in materiale simile. Quando queste installazioni sono su pietra o seguono le linee delle piastrelle o della muratura diventano invisibili. Così, le piante sembrano sospese nel nulla, perché i ganci e la struttura sono ben nascosti.
Queste fioriere sono spettacolari quando si usano piante rampicanti, perché per loro natura queste piante sembrano “cascare”. Sono anche un’ottima soluzione in cucina, al posto dei barattoli di spezio. L’unico consiglio in tal senso è di tenere la fioriera ben lontana dal fuoco!
3. Fioriere verticali da interno con la cassetta di legno
La cassetta di legno, frutto di riciclo, può essere una soluzione per chi cerca fioriere verticali da interno. La struttura è orizzontale, come quella di un quadro, ma le piante sono in verticale, perché c’è una griglia in metallo all’interno. Questo permette di personalizzare il numero di piante che si possono inserire e di non avere a che fare con troppi vasi da gestire.