Argomenti trattati
Sono la moda del momento, hanno letteralmente conquistato il mercato italiano da qualche anno e continuano a stupire con linee e design sempre differenti: stiamo parlando delle fioriere verticali da interno, un modo semplice, ma ricercato, per dare un tocco di verde e di stile al vostro appartamento.
Fioriere verticali da interno, perchè sceglierle
Verde brillante, verde chiaro, chiome ribelli oppure ordinate diramazioni: scegliere le fiorere verticali da interno per la vostra casa sarà prima di tutto un divertimento, come comporre un puzzle per avere uno spazio vitale in cui voltarsi nelle giornate grigie e ritrovare sempre un contatto con la natura.
Appagamento estetico e benessere psicofisico, sono questi i primi benefici che avrete dopo l’installazione della prima fioriera verticale, sottolineiamo “prima” perché non potrete più farne a meno. L’aria purificata, la possibilità di stupire con elementi unici, l’ingombro minimo, vi faranno amare questa tipologia di complemento.
Fioriere verticali da interno, i vantaggi
Avete sempre rinunciato ad avere angoli verdi per questioni di spazio? Uno dei vantaggi principali delle fioriere verticali da interno è la possibilità di sfruttare le altezze aiutandovi a creare un’atmosfera unica e rilassante. Soggiorno, corridoio, cucina, veranda o balcone: nessun ambiente è inadatto per l’installazione di questa piccola oasi di benessere.
Fioriere verticali a soffitto
Si tratta di soluzioni che partono dal soffitto con ganci specifici e creano un effetto suggestivo dato dalla “sospensione” della struttura verticale. Atmosfere nordiche garantite con le soluzioni in metallo per linee minimaliste, vasi dalle tinte unite chiare e decise.
Un tocco shabby con le fioriere sospese realizzate con legno naturale e corde in cotone o canapa dalle tinte tenui e delicate. Potrete appenderle nella cornice della finestra se abbastanza profonda, a lato dell’ingresso o in un angolo della sala.
Fioriere verticali da interno, una scelta di design
Se non amate il country, lo stile shabby o le fioriere in materiale riciclato come il pallet o la plastica, e avete scelto questa struttura floreale per arredare con uno stile esclusivo il vostro appartamento, potrete farvi consigliare da un arredatore di interni per scegliere insieme il design più adatto a voi e alla vostra casa. In questo caso il costo potrebbe salire, ma sarete certi del risultato più rispondente alle vostre esigenze.