Lo stile greco è perfetto per ogni tipo di casa, soprattutto per quelle con vista mare, rinfrescate da una piacevole brezza salina, e riscaldate dai raggi dal sole durante il giorno. Abbinare un arredamento in perfetto stile greco all‘esterno della casa è facile e divertente, soprattutto se si seguono pochi e semplici accorgimenti e consigli.
Una casa in stile greco è un luogo dove si respira pace, relax e benessere, dove ci si sente sempre in vacanza, nel pieno del periodo estivo.
Per una casa in perfetto stile greco, la palette dei colori è una soltanto. Il bianco e l’azzurro sono i colori dominanti, che si potranno inserire nella facciata della casa, nelle ringhiere dei terrazzi o nell’eventuale parte piastrellata del giardino.
Il bianco ricorda le case della Grecia, la raffinatezza e l’eleganza della sua architettura. L’azzurro ricorda l’ambiente marittimo, il colore dell’acqua, nelle sue diverse tonalità.
Anche la scelta dei giusti materiali per l’arredo da esterno o per pavimenti e muri esterni vi aiuterà nella creazione della casa perfetta. Infatti fondamentali sarà avere pareti della facciata in calce imbiancata, o pavimenti di terrazzi piastrellati, con mattonelle mosaicate sempre nei colori neutri e chiari del bianco e dell’azzurro.
Altrimenti, per il giardino si consiglia di alternare ad un bel prato curato, delle parti in pavimentazione o sempre con mattonelle mosaicate, o con mattonelle in cotto. L’effetto che ne deriverà contribuirà a creare quell’ambiente di relax e benessere tipico dello stile greco.
L’arredo da esterno abbinato allo stile del resto del vostro ambiente, vi permetterà di completare il tutto nel migliore dei modi.
Si consiglia perciò la scelta di tavolini e sedie in metallo o legno, nei colori del bianco, con magari cuscini imbottiti abbinati nelle diverse tonalità di azzurro.
Inoltre, anche la scelta dei vasi può essere fondamentale: i vasi in terracotta o anfore, nei toni del marrone chiaro, o sempre dipinti nelle tonalità di azzurro, saranno perfetti per accogliere le vostre piante rigogliose.
Infine, soprattutto d’estate, per proteggere dal caldo e dalla forza dei raggi solari, si può pensare di mettere delle tende da sole sempre bianche o azzurre, che ricordano perfettamente le vere case greche.
Infine, sarà fondamentale creare anche all’esterno una zona relax, dove potersi gustare il benessere e la pace create e suscitate da una casa in perfetto stile greco. Perciò si può pensare di porre una comoda amaca, all’ombra degli alberi o della tenda sola.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli