Pulire casa con più praticità e maggiore libertà di movimento oggi è molto più semplice grazie agli elettrodomestici senza fili come ad esempio robot aspirapolvere, ferri da stiro, scope elettriche e aspirabriciole di vario genere.
Grazie a questo nuovo tipo di tecnologia cordless, infatti, è possibile effettuare le pulizie domestiche nel minor tempo possibile e mantenendo sempre un certo ordine in casa.
In questo articolo ti spiegheremo come organizzare e gestire l’ordine delle pulizie in casa a partire dalle basi di ricarica dei tuoi elettrodomestici. Vedremo i vantaggi di dispositivi come il robot aspirapolvere, quanta autonomia hanno e come organizzare sia tali dispositivi che i loro rispettivi accessori per ottimizzare le tue pulizie di casa in un modo funzionale, pratico e intelligente.
Ovviamente non abbiamo nulla in contrario nell’utilizzare la vecchia e classica scopa per pavimenti, ma strumenti con una tecnologia wireless o con delle batterie sempre più performanti sono senza ombra di dubbio un incredibile aiuto per la pulizia di casa.
Ma come è composto esattamente un dispositivo per pulire senza fili? I dispositivi elettrici senza fili si compongono basicamente di tre elementi principali:
Tale base entra a far parte in maniera permanente dell’ambiente casalingo e, per questo motivo, va posizionata in modo consapevole ed intelligente all’interno della casa. Una buona idea è, ad esempio, quella di “nascondere” le basi degli elettrodomestici senza fili, come quella del robot aspirapolvere, dietro le colonne (qualora ci fossero) o in una zona poco visibile in modo da averla sempre a portata di mano ma non direttamente sotto gli occhi. —
Quelli che seguono sono una serie dei vantaggi più comuni e più apprezzati da tutti i clienti che già utilizzano una tecnologia wireless per la pulizia della propria casa.
Quanta autonomia hanno gli elettrodomestici senza fili?
Uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione durante l’acquisto di un elettrodomestico per pulire senza fili è sicuramente l’autonomia della sua batteria, ovvero la sua capacità di pulire appartamenti di diverse dimensioni.
Fondamentalmente è possibile suddividere la diversa autonomia di ogni apparecchio elettronico a seconda della fascia di prezzo in cui si colloca. A seguire alcuni esempi.
Terminata l’autonomia della batteria, tali strumenti sono stati ideati per tornare in maniera totalmente indipendente alla loro base – che dovrà essere posizionata in un punto della casa comodamente raggiungibile dagli elettrodomestici stessi.
Gli elettrodomestici senza fili, inoltre, ci permettono di pulire la casa in modo efficiente, grazie alle loro caratteristiche tecnologiche avanzate.
Organizzazione e gestione della “smart home”
Le basi di questi elettrodomestici giocano un ruolo fondamentale sia a livello di arredamento della casa, sia, chiaramente, a livello di praticità per le pulizie.
Quando la batteria si sta per scaricare, infatti, i modelli più tecnologici (come ad esempio il robot aspirapolvere) tornano in completa autonomia alla loro base fino a quando la batteria non sarà nuovamente carica e pronta per un nuovo ciclo di pulizie.
Per questo motivo è di fondamentale importanza posizionare tali basi in un punto fisso della casa, in modo tale che i dispositivi possano organizzare al meglio il giro di pulizie da effettuare. Inoltre, è anche consigliabile lasciare le basi sempre nello stesso posto, che siano esse da terra, da parete o da appoggio.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli