Argomenti trattati
Creare un bagno vivace e divertente può trasformare una stanza così apparentemente noiosa. Osate, giocate un po’ e divertitevi. Bastano pochi dettagli di rilievo per avere un impatto straordinario.
Bagno vivace e divertente: come crearlo in casa
Osare con la pittura e la carta da parati
Qualcuno potrebbe chiedersi perché scegliere un colore scuro per una stanza piccola e senza finestre. Probabilmente vi chiedereste: “Perché hai scelto una vernice così scura per una stanza senza luce naturale?”. Dopotutto, il bianco non fa sembrare uno spazio piccolo più aperto e arioso, mentre i colori scuri assorbono tutta la luce?
Ebbene, una stanza che è orientata al comfort degli ospiti e che viene usata solo occasionalmente, è un luogo perfetto per fare qualcosa di audace ed emozionante.
Aggiungere dettagli architettonici
La boiserie stabilisce una linea naturale per dividere le porzioni di parete dipinte e quelle rivestite di carta. Senza di essa, sarebbe una strana transizione dalla vernice alla divertente carta da parati… cosa che, ovviamente, probabilmente non avreste fatto, quindi la combinazione carta da parati + pittura è molto bella.
In una stanza come il bagno, con pochi apparecchi e uno spazio limitato per l’arredamento, i dettagli architettonici possono avere un forte impatto, aumentando rapidamente l’interesse visivo.
Sfruttate i pavimenti
Adoriamo i pavimenti in legno in un bagno. Danno molto calore in uno spazio che può essere soggetto a far scorrere acqua fredda. Il legno a volte è considerato un “no” per il bagno, e la nostra parte pratica lo capisce perfettamente. Una vasca o una doccia possono combattere una guerra bagnata contro questo materiale soggetto a marciume.
Un bagno degli ospiti evita questa preoccupazione e offre una scusa perfetta per infrangere la regola “niente pavimenti in legno nei bagni”. In generale, portare la stessa pavimentazione delle stanze collegate in un bagno di servizio di solito aiuta lo spazio a scorrere in modo più fluido e a sembrare più grande.