E-commerce: ecco i prodotti per l’illuminazione più richiesti online

I prodotti di design nel campo dell'illuminazione sono tra i più richiesti e venduti online

Tra i prodotti per la casa più ricercati online, figurano senz’altro lampade e lampadari per migliorare e ottimizzare l’illuminazione di casa e ufficio.

La ricerca si concentra soprattutto su prodotti di design, contraddistinti da un ottimo rapporto qualità-prezzo e in grado di ottimizzare i consumi energetici. Questa combinazione di stile e performance viene promossa da brand storici, che oggi propongono soluzioni realizzate con materiali di qualità e dagli stili più diversi, così da soddisfare al meglio ogni genere di preferenza anche dal punto di vista estetico.

Al giorno d’oggi è possibile trovare queste proposte anche sul web, grazie ai servizi messi a disposizione dai canali di vendita online. Per usufruire di un’ampia varietà di scelta è possibile guardare ai prodotti per illuminazione su Animosi, e-commerce specializzato che seleziona esclusivamente le proposte dei migliori marchi del settore, come per esempio Catellani & Smith, Luceplan, Martinelli Luce, Linea Light e Rotaliana.

Quale lampada scegliere per uno stile classico

Le lampade a sospensione di tipo classico possono essere molto eleganti e rifinite e riflettere la luce grazie a elementi di cristallo che rendono un salotto o una zona living davvero unici nel loro genere.

Alla maestosità dei lampadari a sospensione si contrappone sempre di più una tendenza che rende le dimensioni più ridotte e le rifiniture meno complesse, pur mantenendo in tutto e per tutto il design ottocentesco che molti ricercano. Petali al posto di pendenti e colorazioni non solo trasparenti ma anche in oro o in argento alleggeriscono la figura del lampadario “da salotto”.

Esistono anche lampadari da cucina o per altri ambienti che riprendono in pieno l’art déco con colori satinati e decorazioni geometriche, oppure lampade da tavolo che sono la riproduzione in scala del lampadario stesso o presentano le tipiche frange in stoffa.

Infine, non mancano le tipiche plafoniere, molto essenziali e perfette per un bagno o un ingresso.

Prodotti per l’illuminazione: il successo delle lampade di design

Una lampada moderna può essere molto lineare e constare di un portalampada a forma di grande lampadina, oppure avere elementi che la rendono più creativa. In entrambi i casi è possibile ritrovare luci al LED dimmerabili al fine di ottimizzare i consumi energetici e modulare l’intensità della luce. Un’interpretazione molto attuale è la piantana, di varie fogge e colori, con saliscendi che può consentire di regolare l’altezza dell’illuminazione, così da averla più in alto o più in basso a seconda delle esigenze.

Le stesse lampade da tavolo diventano sfere essenziali, elementi tubolari o geometrici che creano un oggetto unico per fare luce nell’angolo di lettura o elementi con colori a contrasto per le stanze dei giovanissimi.

Le lampade da parete moderne hanno sempre il compito di illuminare gli angoli bui, ma diventano anche punti luce per valorizzare un mobile, un quadro o un complemento importante come uno specchio (ad esempio in bagno). Vi sono quelle orientabili come faretti, quelle che, ancora una volta, riprendono lo stesso design della sospensione principale e quelle che risultano lineari performanti, al fine di garantire una luminosità più uniforme.

Online è possibile trovare veri e propri oggetti di design che sono soprammobili da interno o da esterno dotati di luce in foggia geometrica, di animali, di frutti e lasciando comunque spazio alla creatività del designer. Per quanto riguarda, invece, l’illuminazione da esterno, sul web è possibile trovare proposte che richiamano ad antiche lanterne e altre che simulano la natura stessa, fino ad arrivare a sospensioni o plafoniere da veranda in stile molto classico e versatile per ogni ambiente.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Dove mettere la tv in camera da letto: idee e consigli

Tavolo da pranzo per piccoli spazi

Leggi anche