Advertisements

Dove vive Re Carlo? Tutto sulla residenza reale

Advertisements
Advertisements

Dove vive Re Carlo? Ebbene, il nuovo Re ha deciso di non trasferirsi a Buckingham Palace, preferendo rimanere a Clarence House, dimora in cui vive con la Regina consorte Camilla. 

Si tratta ovviamente di una struttura imponente, ricca di stanze e con una serie di spazi verdi a dir poco meravigliosi.

Advertisements

Scopriamola nel dettaglio.

Dove vive Re Carlo? Tutto sulla residenza reale

Re Carlo e Camilla, Regina consorte, hanno deciso di restare a Clarence House, in cui sono residenti dal 2003. L’abitazione ha cinque camere da letto, un salotto con un camino e una sala ricca di fotografie e oggetti antichi. 

La Regina Elisabetta creò la sala del giardino, ovvero due stanze che possono accogliere i visitatori. Qui sono presenti strumenti musicali e splendide fotografie. 

Prima di accogliere Re Carlo, però, Clarence House è stata sottoposta a grandi lavori di ristrutturazione. Sono infatti stati aggiornati i tessuti e sono stati inseriti nuovi pezzi della collezione d’arte del Re.

Pura eleganza e fascino

Gli ambienti sono ovviamente eleganti e ben arredati. Il tocco classico è immancabile: sono presenti pareti caratterizzate da bordi dorati, splendidi mobili in legno antico e quadri imponenti che sembrano appena usciti da un museo. 

Su alcune consolle possiamo trovare lampade rigorosamente classiche, affiancate da busti che contribuiscono ad arricchire lo stile classico della casa. 

In alcune stanze troviamo anche una serie di tendaggi rossi piuttosto imponenti, ma che si sposano bene con l’ambiente reale. Ovviamente, sono immancabili diverse librerie ricche di libri di ogni genere. 

Alcuni lampadari di cristallo fungono da punto focale della stanza, insieme a diversi tappeti rigorosamente persiani e di grandi dimensioni.

Dall’esterno si presenta piuttosto semplice, con meravigliose vetrate e tonalità bianche e immacolate.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli