Sarah Ferguson, moglie del principe Andrea, è sempre stata un personaggio amato dal popolo britannico, ma anche da tutta la famiglia, compresa la Regina in persona.
Come il marito, la Ferguson ha avuto poi un tracollo, al centro di scandali per amanti e tangenti, senza però perdere la sua fama e il suo seguito.
Nonostante sia divorziata dal principe Andrea, i due vivono insieme a Royal Lodge, con i due iconici cani corgi della Regina, che dopo la sua morte la ex coppia ha deciso di adottare.
Royal Lodge è una tenuta a sud del castello di Windsor, dove la Regina Elisabetta ha trascorso diversi momenti felici della sua infanzia, con la sorella Margaret.
Infatti la dimora venne regalata negli anni ’30 ai genitori di Elisabetta dal re Giorgio V: un’imponente casa di campagna dalla struttura bianca e il tetto grigio, con circa trenta camere tra edificio principale, cottage e logge.
Il papà della Regina, il re Giorgio VI, decise di dare un tocco di originalità alla tenuta, facendo uno splendido regalo alla figlia maggiore: “Little House” è infatti il regalo di sesto compleanno di Lilibet.
A differenza di quanto dice il suo nome però, Little House non è affatto piccola: anche se a misura di bambina, rimane comunque una casa con quattro stanze, finemente arredata e completa di ogni dettaglio!
Nel 2003 Royal Lodge è stata affidata al principe Andrea e Sarah Ferguson, con un contratto di locazione della durata di 75 anni. In cambio il principe avrebbe dovuto sostenere la spesa di sette milioni di sterline, per ristrutturare completamente la dimora.
Dopo che a fine 2022 Andrea ha rinunciato ai titoli reali e a quelli militari, Carlo III, suo fratello diventato re, ha dovuto togliergli Royal Lodge, scendendo però alla fine a un compromesso, che vede il principe Andrea economicamente responsabile per tutti i lavori di mantenimento della villa.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli