Finita la sua esperienza alla Casa Bianca, Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti, ha cambiato dimora, comunque lussuosa e veramente grande, in Florida: 128 stanze, 58 camere da letto, 33 bagni, numerosi tavoli in marmo, 12 caminetti, cinque campi da golf, più di una piscina e persino tre rifugi anti-bomba!
Dove vive Donald Trump?
La residenza si chiama Mar-a-Lago, si trova in Florida e venne costruita negli anni ’20 da un personaggio interessante, ovvero l’imprenditrice di cereali Marjorie Merriweather Post, allora la donna più ricca d’America.
Nel tempo è diventata la residenza invernale (Winter White House) per il presidente degli Stati Uniti e per i suoi ospiti.
Tuttavia non riscosse troppo successo: per esempio il presidente Nixon preferì utilizzare la propria residenza di Key Biscayne e i suoi successori Ford e Carter decisero di non soggiornarvi proprio.
Gli imponenti costi di manutenzione poi indussero l’amministrazione della presidenza a rinunciarvi completamente, restituendo la proprietà alla Post Foundation, che la mise in vendita per 20 milioni di dollari.
Donald Trump la comprò per un valore di circa 8 milioni di dollari, più altri 8 per rifare tutti gli interni, e la trasformò in un vero e proprio resort di lusso. Ad occuparsi del restauro fu l’ex moglie Ivana, a cui la casa venne intestata, che si ispirò anche allo stile di Palazzo Chigi a Roma.
Mar-a-Lago
La tenuta si estende su 69 000 metri quadri, distinguendosi per lo stile raffinato e ispirato all’Italia: le sue 126 camere sono rifinite in marmo e foglia oro ed è talmente ben protetta che Mar-a-Lago intravede a mala pena, garantendo una totale privacy ai proprietari.
Infatti la proprietà da sogno di Donald Trump è circondata soltanto da Ocean Boulevard e da piccole strade private fiancheggiate da alti muri dove è severamente vietato parcheggiare.