Siete rimasti affascinati da Dowton Abbey e volete sapere dove si trova? Il castello di Highclere è conosciuto soprattutto come la vera Downton Abbey, in quanto vi è stato girato Downton Abbey. Molte persone lo visitano per vedere la casa immaginaria della famiglia Crawley e della sua servitù.
Tuttavia, il castello di Highclere, sede della famiglia dei Conti di Carnarvon, ha una ricca storia propria che rivaleggia con le storie fittizie della serie televisiva. La famiglia dell’attuale conte vive nella tenuta dal 1679. La famiglia Carnarvon è stata coinvolta nella fondazione del Canada, nella scoperta della tomba del re Tutankhamon in Egitto, in affari scandalosi e in sordidi casi giudiziari. Al castello di Highclere hanno soggiornato reali, politici, scrittori famosi e star del cinema.
Il castello di Highclere si trova nella contea dell’Hampshire, una contea lungo la costa meridionale dell’Inghilterra. Si trova a 5 miglia dalla cittadina di Newbury, nel Berkshire, e molto vicino al villaggio di Highclere.
Il castello di Highclere si trova a circa 66 miglia da Londra, 33 miglia da Oxford e 50 miglia da Portsmouth.
Molte aree, ma non tutte, della tenuta di Highclere sono accessibili ai visitatori con disabilità e mobilità ridotta. Il piano terra del Castello di Highclere è privo di gradini e accessibile ai visitatori, ma non c’è un ascensore per accedere alle sale del castello al piano superiore.
Tuttavia, per coloro che non sono in grado di utilizzare le scale, sono disponibili album fotografici per vedere le foto delle sale al piano superiore. Anche la Mostra egizia è accessibile alla maggior parte dei visitatori, così come la maggior parte degli altri edifici (negozio di souvenir, sala da tè, ecc.). In loco sono presenti anche servizi igienici per disabili.
Ci sono posti auto e la maggior parte del parcheggio è su una superficie di ghiaia. La reception e l’ingresso del castello si trovano a breve distanza dal parcheggio.
I sentieri intorno al castello sono per la maggior parte in ghiaia, mentre i sentieri dei giardini e della tenuta sono più accidentati e non facilmente accessibili alle persone in sedia a rotelle.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli