“Dallas” è un’iconica serie tv del 1978, prodotta in Canada: ha conquistato intere generazioni con le sue appassionanti vicende.
La serie vede protagonista la famiglia Dallas, una delle più ricche e importanti di tutto il Texas, per via dei possedimenti petroliferi che possiede.
Figura cruciale è il primogenito della famiglia, John Ross, che pur di vincere negli affari e nel business, farebbe di tutto, anche a discapito della sua famiglia.
La serie ruota intorno alle vicende della famiglia Ewing e ai complotti tramati dal perfido John.
Dove si trova la casa della serie tv “Dallas”
L’iconico ranch dove tutta la serie tv è ambientata esiste davvero e si chiama Southfork Ranch.
La struttura, davvero molto grande ( 63.000 piedi quadrati ), interamente di colore bianco e immersa in una prateria immensa, si trova presso la città texana di Parker.
Il ranch venne costruito nel 1970 da Joe Duncan e il suo indirizzo è 3700 Hogge Drive.
Oggi Southfork Ranch è utilizzato come luogo per eventi e cerimonie, visto il grande spazio che ha da offrire e il lusso che lo contraddistingue: feste di compleanno, eventi di lavoro e passeggiate a cavallo è quello che viene organizzato.
Pensate che il ranch offre anche la possibilità di passare una giornata come la famiglia Ewing, pranzando e cenando nella loro sala da pranzo dove c’è il tavolone lungo dove i personaggi si riunivano per consumare i pasti, un arredamento appariscente e lussuoso fatto di mobili e lampadari preziosi.
Il pavimento possiede l’immancabile moquette, di colore bordeaux e blu scuro, colori che rendono l’ambiente molto sofisticato, ma accogliente al tempo stesso.
Inoltre, vengono organizzati dei veri e propri tour per gli appassionati della serie tv “Dallas”: all’interno si possono ammirare iconici oggetti di scena come la pistola che ha sparato a John, l’abito da sposa di Lucy, l’albero genealogico di Dallas e la Lincoln Continental di Jock.