La serie tv “Neighbours” va in onda in Australia dal 1985, e ha mantenuto un forte successo anche oggi, specialmente nel Regno Unito.
La serie racconta principalmente delle vite di una famiglia che vive in Ramsey Street, diventata una zona iconica, che molti fan vogliono visitare.
Visto il successo della serie, anche in Italia si è pensato di ispirarsi a “Neighbours”: “Un posto al sole” prende spunto proprio da qui!
Dove si trova la casa della sopa opera “Neighbours”
Ambientata in una zona immaginaria di Melbourne, Australia, chiamata Erinsborough, la strada dove la maggior parte delle vicende avvengono è Ramsey Street, nella realtà un vicolo chiamato Pink Oak Court.
Gli abitanti della zona hanno rivelato che sono stati pagati una somma considerevole per le riprese di “Neighbours” , che sono avvenute fuori dalle loro case, nei giardini e nei cortili.
La casa dove vivono i protagonisti, Karl Kennedy e sua moglie Susan, in realtà è l’abitazione di un signore di nome Miles Shackley.
Il vero proprietario dell’abitazione ha ammesso che le riprese non sono state per nulla invadenti e che il tutto è avvenuto in maniera molto tranquilla, nonostante spesso capitasse di assistere a flotte di turisti e fan della serie tv intenti a scattare foto qua e là.
Tuttavia le scene interne di “Neighbours” sono state girate negli studi della Global Television di Network Ten a Nunawading, ad eccezione della prima stagione del 1985, che è stata girata negli studi della Flinders Productions della Seven Network, il sobborgo accanto a quello in cui si trova Pin Oak Court.
Pin Oak Court è diventato un quartiere davvero popolare tra i turisti, tanto che vengono organizzati veri e propri tour durante tutto l’anno.
Per altre curiosità su case iconiche, di serie tv, leggete anche