Argomenti trattati
Non sapete dove mettere la tv in camera da letto? L’aggiunta di un televisore in camera da letto è spesso oggetto di dibattito, poiché molte persone amano guardare i loro programmi preferiti comodamente sedute a letto, ma potrebbero avere difficoltà a integrare il televisore nella disposizione della stanza.
Considerate alcuni fattori importanti quando decidete di mettere un televisore in camera da letto, insieme a questi suggerimenti su dove collocarlo.
Dove mettere la tv in camera da letto: idee e consigli
Montat a parete
Una delle opzioni più semplici per collocare un televisore in camera da letto è quella di montarlo a parete.
In questo modo si mantengono aperte le superfici piane, eliminando un aspetto affollato e disordinato.
Per valorizzare l’aspetto di un televisore a parete, incorporatelo in una parete attrezzata. L’illuminazione d’accento può contribuire a migliorare l’aspetto del design.
Poiché il televisore funge da punto focale naturale, è fondamentale che lo sfondo sia esteticamente gradevole per dare un aspetto intenzionale al progetto.
Trattatela come un quadro
Alcuni televisori intelligenti hanno la possibilità di visualizzare opere d’arte quando non vengono utilizzati.
Si tratta di un’opzione perfetta per chi desidera inserire il televisore senza che sia un elemento evidente della stanza. Basta appendere il televisore dove si appenderebbe un quadro o un’opera d’arte da esporre.
Centratela sopra il comò
Uno dei punti più popolari per posizionare un televisore in una camera da letto è sopra un comò o appeso sopra di esso. Si tratta di un punto comodo, in quanto la maggior parte delle camere da letto ha già un comò e questi grandi mobili offrono un ampio spazio solido e piatto su cui posizionare il televisore.
Se scegliete di appendere il televisore alla parete, centratelo sopra il comò. In questo modo si crea un punto focale naturale, mantenendo aperta la superficie del comò.
Incorporatela in una parete a galleria
Incorporare il televisore in una parete a galleria aiuta a diffondere l’attenzione su altre opere d’arte e fotografie. In questo modo si evita che il televisore domini la parete e si attenua la sua presenza. Ad esempio, aggiungendo il televisore a una parete a galleria di foto o opere d’arte in bianco e nero, lo schermo nero si ammorbidisce quando il televisore è spento e si inserisce in modo più naturale nella stanza.
Posizionatela vicino a una zona salotto
Oltre che vicino al letto, su una cassettiera o un supporto per la TV, i televisori possono essere collocati anche vicino a poltrone o piccole aree di seduta che possono essere presenti in una camera da letto. Questo è perfetto per creare un angolo personale per rilassarsi o per creare un’atmosfera accogliente in cui rilassarsi senza dover andare a letto.
LEGGI ANCHE: