Argomenti trattati
Dove conservare l’albero di Natale? Secondo il Carbon Trust, un albero di Natale artificiale deve essere utilizzato per dieci Natali per avere un’impronta di carbonio inferiore a quella di un albero vero, quindi è ancora più importante che, una volta smontato l’albero di Natale, lo si conservi correttamente per assicurarsi che abbia il suo aspetto migliore anno dopo anno.
Innanzitutto, l’albero di Natale deve essere sempre conservato in un luogo fresco e asciutto per evitare che acquisisca un odore di muffa durante la conservazione. A volte, al momento dell’acquisto, l’albero viene fornito con un sacchetto per la conservazione. In caso contrario, è possibile acquistare una serie di scatole o sacchetti per la conservazione dell’albero di Natale presso diversi rivenditori. Se acquistate un sacchetto per la conservazione dell’albero di Natale, assicuratevi che sia robusto, realizzato con un materiale durevole e dotato di maniglie rinforzate per facilitarne la movimentazione.
Quando si tratta di conservare l’albero, l’uso di uno di questi ingredienti da cucina aiuterà a garantire che non sviluppi un odore sgradevole: come misura precauzionale, conservate l’albero con un contenitore di bicarbonato di sodio o con fondi di caffè inutilizzati.
Se volete qualcosa di più solido e robusto, potete optare per una scatola per l’albero di Natale. Solitamente realizzate in plastica, le scatole per l’albero di Natale sono trasparenti (in modo da poter sempre vedere il contenuto all’interno), solitamente impilabili e dotate di un coperchio sicuro. In genere sono adatte agli alberi di Natale più piccoli, ma controllate le dimensioni per assicurarvi che siano adatte al contenuto del vostro albero (come le sezioni dell’albero) e al supporto.
Dalle ghirlande alle ghirlande, dalle luci alla carta da regalo, sono molte le decorazioni che devono essere conservate al sicuro per l’anno successivo. In commercio esistono innumerevoli contenitori in grado di contenere qualsiasi decorazione natalizia.
Più grande è l’albero, più numerose saranno le palline, per cui è essenziale conservarle in un luogo sicuro. Per le palline, scegliete sacchetti quadrati o rettangolari con divisori all’interno per facilitarne l’uso. In alternativa, potete scegliere delle scatole impilabili. In quest’ultimo caso, assicuratevi che siano chiaramente etichettati prima di riporli.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli