Advertisements

Dove appendere le calze di Natale: soluzioni che non includono il camino

Advertisements
Advertisements

Non sapete dove appendere le calze di Natale? Un fuoco scoppiettante e un camino decorato con una ghirlanda di sempreverdi freschi e calze festose potrebbero essere l’epitome di un Natale classico, ma solo perché non avete un camino non significa che non possiate appendere le vostre calze.

Advertisements

Fortunatamente, ci sono molti altri posti oltre al camino per appendere le calze con cura in questo periodo natalizio. Vi proponiamo alcune alternative per appendere le calze in modo allegro, oltre a consigli e trucchi per montarle in modo sicuro.

Dove appendere le calze di Natale: soluzioni che non includono il camino

Calze in bella mostra su una scala

La ringhiera di una scala offre l’opportunità di addobbare l’ingresso con un sacco di allegria natalizia. Sia che si opti per una ghirlanda ornata che illumini l’ingresso con il bagliore soffuso delle luci scintillanti, sia che si scelgano fiocchi di raso per decorare le ringhiere, la scala è il luogo perfetto per fare le cose in grande per il Natale. È anche un luogo ideale per appendere le calze di Natale se non avete un caminetto.

Ci sono diversi modi per appendere le calze senza dover piantare chiodi nei gradini o nella ringhiera. Se avete una ghirlanda verde drappeggiata sulla ringhiera – che si abbina perfettamente alle calze – usate delle fascette verdi o del filo floreale per attaccarvi le calze in modo discreto. In alternativa, potete legarle con un nastro festivo per un accento decorativo.

Appendere le calze a un comò

Se non avete un camino o una scala in casa, utilizzate un comò o una cassettiera per creare una mensola improvvisata dove appendere le calze di Natale. Qualsiasi mobile che offra una superficie decorativa e sia abbastanza alto da contenere la lunghezza delle calze funzionerà, ma assicuratevi di sceglierne uno i cui cassetti o sportelli non debbano essere aperti più volte al giorno.

Utilizzate una scala decorativa

Una scala decorativa è un ottimo modo per aggiungere fascino rustico alla vostra casa, ma può anche servire come punto d’appoggio per appendere le coperte in salotto, gli asciugamani nel bagno degli ospiti e, indovinate un po’, le calze di Natale durante le feste.

Le scale decorative sono disponibili in varie finiture di legno e metallo e in diverse dimensioni e prezzi. Appoggiatene una accanto all’albero di Natale e usatela per appendere le calze della vostra famiglia, una o due per ogni gradino della scala, usando nastri natalizi o ganci autoadesivi trasparenti.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli