Argomenti trattati
Donatella Versace è una delle icone del mondo moda e proprietaria di una delle maison più affermate del mondo, nata dall’estro creativo del fratello Gianni, assassinato nel 1997 nella sua villa a Miami.
Spesso, di questi personaggi così famosi e prestigiosi, ci si immagina le abitazioni: come sono fatte, quanto sono grandi, quali oggetti preziosi custodiscono.
Se anche voi siete curiosi di scoprire la casa dove Donatella Versace abita a Milano, questo articolo fa per voi: esploreremo infatti alcuni scorci della sua splendida dimora!
Dove abita Donatella Versace
La dimora di Milano di Donatella Versace rispecchia perfettamente lo stile della maison Versace: un po’ barocco, amante dell’oro e del tema classico, caratterizzato da un tocco di eccesso declinato con gusto.
Gli interni
La casa ovviamente è tempestata di pezzi d’arredo unici, estremamente prestigiosi, che lo stesso Gianni Versace comprò durante alcune aste.
Per esempio all’interno del bagno, arredato secondo un gusto settecentesco, spicca uno degli arredi più preziosi, una boiserie appartenuta all’ultima regina francese, la mitica Maria Antonietta, comprata proprio dal fratello Gianni.
Lo stile è molto impegnativo, vistoso, dove il colore oro impreziosisce dettagli di ghirigori e floreali e il materiale marmoreo nero decora la vasca e il lavandino. Il resto degli arredi è in legno scuro, che rende l’ambiente caldo e avvolgente.
I quadri
Camminando per le varie stanze della casa, tutte caratterizzate da un soffitto a volta a botte stuccato, che restituisce vibes classicheggianti, ci si imbatte in altri pezzi unici: protagonista nel salotto è la serigrafia di Andy Warhol, che raffigura il viso di Gianni Versace, donatagli personalmente dall’artista, di cui era un grande ammiratore.
Ci sono moltissimi altri quadri che appartengono ad artisti famosi e rinomati, ma che sono talmente tanti che Donatella ha affermato di non ricordarsi più a chi appartengono e come si intitolano!
LEGGI ANCHE: