In passato, i divani sfoderabili erano spesso montati per proteggere i divani, spesso progettati con una mantovana per nascondere le gambe del divano, e nel complesso erano piuttosto propensi a scivolare e sgualcirsi. Oggi i divani sfoderabili hanno subito una sorta di trasformazione, guidata da alcuni dei marchi contemporanei più cool.
L’attrattiva moderna di un divano con rivestimento sfuso rimane la stessa: il rivestimento può essere rimosso a piacimento per una facile pulizia e aggiornato ogni volta che lo si desidera. Le fodere sono un ottimo modo per rinnovare uno spazio abitativo senza dover sostituire l’intero divano e offrono una maggiore possibilità di sperimentazione. Senza cambiare la struttura, potete vedere se un divano in velluto funziona per voi o se trovate vivibili le righe o i pois.
Un divano a rivestimento libero è in genere un acquisto intelligente e, grazie alla miriade di silhouette moderne disponibili e alla varietà di tessuti e colori, è probabile che ci sia qualcosa per tutti i gusti.
Alcuni vantaggi di un divano a rivestimento libero sono:
Un divano sfoderabile può essere tenuto in posizione con diversi mezzi: alcune fodere sono dotate di lacci decorativi modellati in graziosi fiocchi, altre hanno cerniere abilmente nascoste. Altre ancora scivolano semplicemente sulla parte superiore della struttura. Valutate se un copridivano allentato può essere facilmente spostato da bambini o animali domestici che si arrampicano e saltano sui mobili. I copridivano con cerniera sono di solito i più stabili.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli