Argomenti trattati
Quando la casa rimane chiusa a lungo, o semplicemente vogliamo dei profumi più estivi rispetto a quelli che usiamo di solito, i diffusori vengono in nostro aiuto per profumare la casa. Possiamo scegliere dei diffusori per l’ambiente con fragranze estive per dare una nuova atmosfera alla nostra casa, soprattutto se abbiamo nostalgia del mare.
Esistono non solo diversi tipi di profumi per l’estate, ad esempio florali, o che ricordano il mare o la montagne, rinfrescanti ed esotici, ma anche di diversa forma. A seconda delle nostre preferenze ed esigenze, possiamo scegliere tra candele, diffusori spray, diffusori automatici o a bastoncini. le candele e i diffusori a bastoncini permettono una profumazione costante, mentre quelli spray più intensi e concentrati, perfetti per stanze più grandi. Ricordiamoci in oltre di porlo in un luogo non troppo alto, ma nemmeno troppo in basso.
Le fragranze floreali sono perfette se amiamo profumi delicati e dolci che ricordino l’estate. Possiamo scegliere tra fiori tropicali, che ci ricordano luoghi esotici o marini. Profumi al pino o all’eucalipto, rinfrescanti e rilassanti, o fiori tradizionali, come la lavanda, il geranio o la verbena. Anche l’artemisia, il bergamotto o il patchouli sono buone opzioni se amiamo gli odori delicati. Oppure possiamo scegliere un profumo al té verde, sempre rinfrescante, o al fico, che ricorda il mare.
Il profumo della frutta è sempre una buona idea per una casa, soprattutto se ricorda un frutto estivo. Le fragranze al cocco, vaniglia o cannella vanno sempre bene, ma se vogliamo qualcosa di originale possiamo scegliere fragranze al pepe nero o al ribes. Anche gli agrumi sono perfetti per ricordare l’estate e c’è un’ampia scelta che ci permette di usare quello che preferiamo di più. La menta è una fragranza classica, ma per un motivo: è sempre giusta in qualunque occasione.
Non solo fiori, piante o frutta ricordano l’estate. Ci sono alcune fragranze, come il tabacco, legno o oli naturali, che sono ideali per profumare una casa in estate. Anche l’incenso, se non troppo forte, ci permette di profumare l’aria se non amiamo le fragranze floreali o legate alle piante. Infine, si può usare il sandalo, magari in abbinamento con altre fragranze legnose, come il cedro, con oli essenziali, o con fragranze floreali, come gelsomino o magnolia.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli