Argomenti trattati
Le giornate che si allungano e i caldi e bei giorni di sole sempre più frequenti preannunciano l’imminente arrivo della bella stagione. Quale modo migliore per accogliere la primavera nella nostra casa se non con delle soavi e fresche fragranze primaverili? Abbandoniamo dunque le fragranze calde e speziate dell’inverno e accogliamo quelle fresche e leggere della primavera.
Ecco quali sono i migliori diffusori per ambiente con fragranze primaverili.
Diffusori per l’ambiente: le fragranze primaverili floreali
La primavera è la stagione dei fiori: va da sé che le profumazioni predilette per la nostra casa durante la bella stagione sono quelle floreali.
Fiori di ciliegio, peonia, rosa, iris, gelsomino, fiori di tiglio… le possibilità di scelta sono infinite. Da scegliere in base ai profumi dei propri fiori preferiti o per le loro proprietà. Ad esempio, per la camera da letto potete scegliere la lavanda e la camomilla note per le loro proprietà calmanti e rilassanti.
Le fragranze primaverili agrumate
Le note agrumate, tra le quali spicca il bergamotto, si sposano particolarmente bene con i bouquet floreali. Le fragranze di agrumi poi si rivelano perfette e utili in cucina, dal momento che attenuano gli odori più forti tipici della cucina.
Le fragranze primaverili fruttate
Accanto a quelle agrumate, anche le fragranze fruttate, le quali rimandano ai frutti che si gustano in primavera, si abbinano perfettamente con le note floreali tipiche della bella stagione.
Le fragranze primaverili aromatiche per diffusori
Altri protagonisti indiscussi della bella stagione sono i profumi delle erbe aromatiche, quali timo, salvia, rosmarino.
Diffusori per l’ambiente: le fragranze primaverili fresche e ariose
Primavera per molti significa nuovi inizi. Porta dunque sensazioni di freschezza e ariosità in casa con le fragranze che ricordano grandi spazi aperti, come ad esempio l’odore dell’erba o la brezza pungente in riva al mare. Queste fragranze si trovano particolarmente bene in bagno.