Argomenti trattati
Con l’arrivo dell’autunno e delle stagioni più fredde si tende a trascorrere più tempo in casa. Per questo è il momento di rendere più piacevole questa permanenza, grazie alle migliori profumazioni dei diffusori per l’ambiente, rigorosamente dalle caratteristiche note calde ed avvolgenti.
Queste infatti sono le caratteristiche delle fragranze autunnali. Ma vediamole nel dettaglio.
L’aromaterapia cura il benessere del nostro organismo attraverso l’uso di essenze naturali, le quali agiscono, oltre che a livello fisico, anche a livello emotivo e mentale. Per questo i diffusori per l’ambiente sono sempre più diffusi nelle nostre case e sui posti di lavoro. Scopriamo le fragranze adatte all’autunno.
Quali sono le fragranze migliori per l’autunno e particolarmente adatte a questo periodo?
Partiamo dai frutti più gettonati: mela, melograno, bergamotto, arancia e mandarino sono i più quotati. Infondono energia, calore, e non ci fanno rimpiangere l’estate appena trascorsa.
Se amate invece i profumi speziati dovete scegliere il pino, la cannella, i chiodi di garofano e il pomander. Sono questi aromi a darvi vitalità, tonicità e a stimolarvi, grazie alle note leggermente piccanti.
Non sarebbe autunno senza le fragranze legnose. Legno di sandalo, anice stellato e fave di cacao sono gli aromi perfetti in questa stagione, e che in parte ci accompagnano via via verso il vicino inverno.
Si sceglie una fragranza adatta alla stagione che stiamo vivendo per dare alle nostre case una profumazione in perfetta sintonia con il periodo che stiamo attraversando. Si tratta proprio di una coccola, anche per la nostra mente, che vive e respira i profumi in questo caso dell’autunno. Non solo, si utilizzano fiori o frutti di stagione, per essere più vicini alla natura.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli