Argomenti trattati
Forse non ricorderete l’epoca delle minigonne, dei Beatles e di Twiggy, ma il design d’interni anni ’60 non è mai passato di moda nel mondo dell’arredamento. Negli anni Sessanta, la corsa allo spazio ha portato allo sviluppo di nuovi processi produttivi e di nuovi colori e design.
La “confezione piatta” divenne una moda e i mobili furono realizzati con materiali rivoluzionari come la plastica stampata.
L’epoca seguiva la scarsità degli anni Quaranta e l’austerità degli anni Cinquanta, e la gente aveva un po’ più di soldi da spendere per la casa e una migliore scelta di prodotti da acquistare. Sì, d’accordo, poteva essere l’epoca dei tappeti shag e dei tessuti in nylon, ma era anche l’epoca della sedia Eames, della lampada Arco e della pop art.
Lo stile degli anni ’60 è destinato a una nuova rinascita, quindi se avete un’inclinazione segreta per gli anni ’60, abbiamo selezionato alcuni pezzi chiave per aiutarvi a ottenere il look.
Cercate di accaparrarvi un favoloso paralume retrò in stile anni ’60 realizzato a mano.
Questa lampada è lo standard d’oro quando si tratta di decorazione. Realizzata in alluminio e vetro, richiede l’alimentazione di rete e aggiungerà un’atmosfera anni ’60 a qualsiasi stanza, che sia accesa o meno. Tra l’altro, questo tipo di lampada era particolarmente diffuso negli anni 2000 (anche prima), quindi un po’ tutti ne abbiamo posseduta una almeno una volta nella vita.
Una stampa personalizzata in vinile in stile rétro “registrerà” la vostra canzone speciale, come la hit numero uno del giorno in cui siete nati, del giorno in cui vi siete sposati o del giorno in cui avete comprato la prima casa insieme.
Una sgargiante lampada da tavolo a cupola con finitura oro opaco è un vero pezzo forte con le sue vibrazioni rétro e le sue forme geometriche.
Questa stampa è stata progettata per offrire una rivisitazione moderna di un’estetica retrò. Le sue linee pulite e nitide, abbinate a forme e tonalità tipicamente retrò, la rendono un ottimo modo per ottenere un look retrò con un tocco moderno. Provatelo su una parete principale per evitare che risulti troppo ingombrante.
Il 1967 è conosciuto come l’estate dell’amore e una stampa giclée, luminosa e audace, fa riferimento a quell’epoca. Sia che la compriate come regalo per qualcuno che amate, sia che la appendiate alla vostra parete per rallegrare una giornata noiosa, porterà sicuramente gioia.
Il personaggio di Snoopy di Charles M. Shultz è stato creato nel 1950, se ci credete! È rimasto popolare per tutti gli anni ’60 e ’70 ed è ancora oggi immediatamente riconoscibile.
I mobili degli anni ’60 erano progettati per apparire il più possibile diversi dagli stili più pesanti e funzionali degli anni ’40 e ’50. Un comodino in stile rétro presenta il legno chiaro e le linee eleganti dell’epoca, con un tocco di modernità.
Ecco qualcosa di veramente diverso, che si può amare o odiare! Questo design insolito è realizzato in terracotta con uno smalto lucido reattivo. Farà sicuramente parlare di sé!
I fab four in una posa iconica per un’autentica atmosfera anni ’60, questa stampa d’arte illuminerà qualsiasi parete.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli