Design da scrivania: come migliorare l’ufficio domestico

Le scrivanie elettriche sono sempre più popolari, in quanto possono dare innumerevoli benefici da non sottovalutare.

La scrivania gioca un ruolo silenzioso ma importante in ogni ufficio, poiché è strettamente legata alla salute e alla produttività delle persone sul posto di lavoro. Per esempio, una scrivania ergonomica e regolabile in altezza riduce lo stress al collo e alle spalle sia per gli impiegati più alti che per quelli più bassi della media, aiutandoli a lavorare in modo produttivo per periodi di tempo più lunghi.

Se non hai prestato molta attenzione alla scrivania nel tuo ufficio a casa, o nell’ufficio della tua azienda, prenditi un momento per esaminare le ultime novità nel design della scrivania.

La moderna scrivania in piedi

Le scrivanie in piedi sono migliori per la tua salute, dato che stare seduti per lunghi periodi di tempo davanti a un computer, o in qualsiasi altro posto, può portare a una serie di effetti negativi per la salute come:

  • Riduzione della durata della vita
  • Dolori cronici alla schiena, alle spalle e al collo
  • Scarsa circolazione del sangue
  • Letargia e aumento di peso

Il modo in cui alcuni produttori hanno trasformato l’idea di una semplice scrivania in piedi in qualcosa che è bello, sano e produttivo allo stesso tempo, merita davvero un’attenzione speciale.

Prima che arrivassero le comode manovelle, le vecchie scrivanie in piedi erano fisse o dovevano essere regolate manualmente da un’altezza in piedi a una seduta e viceversa, spingendo e tirando. Al contrario, le scrivanie elettriche regolabili in altezza sono completamente motorizzate.

Questo significa che l’alternanza tra la posizione in piedi e quella seduta è senza sforzo. Di conseguenza, c’è un perfetto equilibrio tra salute e lavoro, senza sacrificare nessuno dei due.

Scrivania regolabile in altezza manuale

Le innovazioni sono state fatte anche in questo reparto, aiutando tutti a raggiungere un equilibrio tra sessioni di seduta e in piedi al lavoro.

A differenza di come era prima, queste scrivanie sono dotate di una manovella liscia, nel caso in cui non siano motorizzate. Ovviamente, ricorda che anche l’organizzazione stessa della scrivania è estremamente importante.

scrivania elettrica

Scrivania regolabile in altezza elettrica

Le scrivanie elettriche regolabili in altezza sono una delle ultime innovazioni in questo campo. Tutte le funzioni di regolazione dell’altezza sono curate da uno o due motori elettrici. In questo modo puoi concentrarti sul tuo lavoro, piuttosto che perdere tempo a regolare la scrivania manualmente.

Nel caso tu sia un amante delle tradizioni, e abbia un ufficio domestico piuttosto piccolo, puoi optare per delle semplici scrivania pieghevoli.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Consigli di decorazione per affittare una stanza

Idee di ristrutturazione per una cucina moderna

Leggi anche