Argomenti trattati
Ogni anno sembra che le decorazioni per Halloween in giardino diventino sempre più elaborate. È quasi come se avessimo deciso collettivamente che Halloween è la festa più bella dell’anno e ci siamo impegnati a sfoggiarla nei nostri giardini.
Naturalmente, quando si tratta di decorare il giardino per la vigilia di Ognissanti, ci sono alcuni tipi di famiglie.
In primo luogo, c’è la famiglia che fa paura a tutti i costi. Il vicino il cui giardino è così terrificante che i bambini piccoli (e anche alcuni adulti) lo evitano durante il “dolcetto o scherzetto”.
Poi c’è la casa che adotta un approccio sofisticato al terrore; la casa le cui idee di decorazione per Halloween sembrano provenire direttamente dalla home page di Pinterest.
Infine, c’è l’approccio di Halloween adatto alle famiglie. La casa in cui si capisce che la maggior parte delle decorazioni sono state scelte dai bambini, perché sono più divertenti che spaventose.
Decorazioni per Halloween: idee spaventosamente chic per il giardino
Aggiungete tocchi spettrali
Se le decorazioni autunnali per il portico sono ancora in buono stato, non c’è bisogno di cambiare l’intero allestimento per Halloween. Basta invece aggiungere alcuni accenti spettrali che si abbinino a ciò che già avete.
Ad esempio, potete aggiungere una ghirlanda autunnale e uno zerbino a tema pipistrello.
Se siete alla ricerca di idee facili per le zucche da non intagliare, ammucchiarle intorno ai gradini di casa è un ottimo modo per aggiungere un tocco di colore autunnale per Halloween. Assicuratevi però di sapere quando dovete mettere fuori le zucche, per essere sicuri che siano perfette per il grande evento.
Mettete fuori un vecchio… amico
Fate in modo che i vicini si stupiscano della vostra decorazione esterna di Halloween sistemando uno o due scheletri sui mobili del portico. Per aumentare la creatività, aggiungete qualche oggetto di scena, come una tazza di caffè, un rastrello o uno strumento musicale.
Decorazioni spaventose
Trasformate una festa di Halloween all’aperto in un evento elegantemente inquietante con coni di caramelle, luci di candele tremolanti e un’esposizione sopra il tavolo di rampicanti e luci a corda.
Non preoccupatevi se le composizioni floreali non fanno per voi. In questo caso, i vasi sono semplici, con fiori autunnali, e più la decorazione della tavola di Halloween è naturale, più si adatta all’atmosfera spaventosa.
Ragnatele negli angoli
Un altro modo semplice per rendere più spaventose le vostre idee di decorazione autunnale: aggiungete ragnatele negli angoli intorno al vostro ingresso. Per un fattore di paura in più, drappeggiatele anche intorno all’illuminazione del portico. Assicuratevi solo che non tocchino le lampadine.
Anche se non è necessario incorporare colori vivaci per rendere il vostro spazio pronto per Halloween, attenersi a una tavolozza è comunque utile per creare un look coeso.