Come decorare la casa per la festa del papà

La festa del papà è un'occasione per decorare in modo creativo la casa o la tavola, anche costruendo delle decorazioni fai da te.

Il 19 marzo, giorno della festa del papà, è il giorno perfetto per i figli per mostrare il proprio affetto. Permette ai bambini anche di sfogare la propria creatività. Non solo possono festeggiare insieme ai propri genitori, ma possono creare anche piccoli regali fai da te o decorazioni per la casa per la festa del papà.

Bastano anche poche idee per creare disegni, bigliettini e lavoretti usando anche materiali di riciclo come tappi di sughero, carta avanzata, barattolini. Inoltre una semplice lettera o dedica può fare la differenza e rendere speciale questa festa.

La festa del papà è anche la festa perfetta per decorare la propria casa in modo creativo e diverso rispetto ad altre occasioni.

Si possono semplicemente usare delle decorazioni specifiche per festeggiare i papà, oppure scegliere di essere più creativi organizzando una festa con un tema ben preciso.

palloncino dad e cravatte

Le decorazioni per la festa del papà: la casa

Nel caso in cui decidiamo di decorare la casa basandoci su un hobby o interesse del festeggiato, possiamo usare un preciso colore o una coppia di colori o comprando oggetti che fanno riferimento al passatempo preferito del papà.

Se per esempio decidiamo di fare una festa usando i colori della sua squadra di calcio preferita, possiamo decorare la casa con palloncini e striscioni legati a quella squadra. Può essere utile anche comprare degli oggetti a tema per decorare la casa.

Nel caso in cui invece si sceglie rimanere sul festeggiare la festa del papà, si possono comprare palloncini specifici. È possibile comprare striscioni o festoni, oppure crearli a mano insieme ai bambini, in modo che siano originali e perfetti per il proprio papà.

casetta di cartone con bambina e papà

Le decorazioni per la festa del papà: la tavola

Per quanto riguarda la tavola da pranzo, anche questa può essere apparecchiata utilizzando uno stile neutro, oppure a tema. Si può fare un pranzo elegante, oppure una cena, usando una tovaglia di colore neutro, piatti fini e calici. Se vogliamo fare una tavola a tema, possiamo comprare tovaglioli, bicchieri, piatti e centrotavola nei colori preferiti del papà o che fanno riferimento ad una precisa passione. Possiamo, anche in questo caso, andare a creare le decorazioni della tavola in modo fai da te, ad esempio il centrotavola. Si possono utilizzare dei segnaposto per tutta la famiglia o solo per il festeggiato, magari in metallo.

La festa del papà può diventare l’occasione per festeggiare in modo speciale anche decorando la casa senza eccessi oppure per liberare la propria creatività e quella dei bambini.

Scritto da Redazione Casa

Lascia un commento

Arredare con il grigio: quali sono le migliori combinazioni

Vendere rapidamente la casa: preziosi suggerimenti

Leggi anche