Decorazioni pasquali da appendere alla porta: splendide idee per la casa

I colori pastello e i materiali primaverili rendono ognuna di queste idee fai-da-te perfette per accogliere gli ospiti a casa vostra.

State cercando delle splendide decorazioni pasquali da appendere alla porta? Abbiamo un’infinità di idee, da bellissime ghirlande primaverili a un ombrello fiorito, e molto altro ancora.

I colori pastello e i materiali primaverili rendono ognuna di queste idee fai-da-te per la porta perfetta per accogliere gli ospiti a casa vostra.

Decorazioni pasquali da appendere alla porta

Striscione coniglietto di Pasqua

Fate un salto in avanti nella decorazione della vostra porta d’ingresso con questo adorabile striscione pasquale. Tutto ciò che serve è un pezzo di tessuto solido, vernice acrilica e filo per la coda a pom-pom.

Abbinatelo ai nostri altri lavoretti preferiti per i coniglietti di Pasqua.

Ghirlanda di felci

Questa ghirlanda primaverile è facile da realizzare, grazie a una forma di filo di ferro rivestita di iuta, fatta apposta per le piante vive. Riempite la struttura con del terriccio, inserite le piante ancora nel loro terriccio e aggiungete del muschio.

La ghirlanda vivente può essere appesa al riparo dal sole diretto in un portico coperto o servire come centrotavola temporaneo per un tavolo all’aperto.

Ghirlanda di uova di Pasqua in plastica

Questa coloratissima ghirlanda di uova di Pasqua in plastica inizia con una gita al dollar store.

Trasformate delle semplici uova di plastica in questa luminosa ghirlanda primaverile con tovaglioli di carta stampata e una rapida mano di decoupage.

Ghirlanda di fiori freschi

Celebrate la Pasqua (e i fiori freschi della stagione) con una splendida ghirlanda primaverile. Fissate i pezzi di verde con filo di ferro e nastro adesivo per creare la forma di base della ghirlanda, quindi aggiungete alcuni fiori vivaci nelle tonalità del rosa, del pesca e del giallo.

decorazioni pasquali da appendere alla porta idee

Corona di tulipani

Grappoli di tulipani finti sono i protagonisti di questa ghirlanda primaverile di lunga durata. Per creare questa ghirlanda di tulipani fatta a mano non sono necessarie competenze specifiche o attrezzature particolari. Basta recarsi in un negozio di artigianato per acquistare fiori artificiali, nastro, colla e una semplice forma di ghirlanda in filo di ferro: il gioco è fatto.

Ghirlanda di frutta glitterata

Trasformate una semplice ghirlanda di vite in un’idea audace con del verde finto e della frutta glitterata. Questa rivisitazione dei classici confetti è bella e duratura. Iniziate con pezzi di frutta finta (o uova di Pasqua) e utilizzate uno spray adesivo per applicare glitter bianchi o traslucidi sulle superfici.

Quando la frutta glitterata è asciutta, incollate tutto a caldo sulla ghirlanda, insieme al verde finto.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come pulire i muri bianchi di casa: la guida completa

Decorazioni pasquali da esterno: le idee più belle

Leggi anche