Argomenti trattati
Decorazioni di Natale e animali domestici: un connubio che non sempre si sposa bene. Gli animali domestici amano la routine e le vacanze sono tutt’altro. Improvvisamente ci sono nuovi ospiti, un albero addobbato in salotto e un cappello da Babbo Natale da indossare per le foto di famiglia. In mezzo a tutta questa attività (umana), può essere facile dimenticare che i vostri animali domestici, e i loro pasticci, potrebbero aver bisogno di un po’ di attenzione in più in questo periodo dell’anno.
Non c’è da preoccuparsi: con alcuni semplici trucchi di preparazione e pulizia, tutti in casa potranno godersi la stagione.
Se avete già trascorso le feste natalizie con i vostri animali domestici, probabilmente avete informazioni utili per il successo di quest’anno. Se avete un nuovo animale domestico, osservate le sue reazioni e regolatevi di conseguenza. Sono spaventati da quel Rudolph gonfiabile? Abbaiano all’Elfo sullo scaffale? Il gatto continua a sgattaiolare via con le decorazioni? Evitate di appendere le decorazioni troppo in basso, eliminate orpelli e stelle di Natale (sono velenosi!) e di non lasciare regali commestibili sotto l’albero.
Se i vostri animali hanno un po’ troppo spirito natalizio, prendete in considerazione l’idea di proteggere l’albero con un cancelletto per bambini o di ridimensionarlo con un albero da tavolo.
Affrontare i disordini e gli odori degli animali domestici può essere un’impresa ardua, proprio quello per cui non si ha tempo durante le vacanze. Alcuni tipi di aspirapolvere svolgono il lavoro velocemente senza sacrificare la potenza di pulizia. Grazie all’aspirazione potente e alla pulizia ad alta velocità, puliscono in un batter d’occhio i residui bagnati e asciutti, con un concentrato detergente che neutralizza gli odori, sicuro per i pavimenti duri e i tappeti.
Inoltre, il pavimento appena pulito è pronto per essere calpestato quasi immediatamente, senza interruzione dei festeggiamenti.
Dagli antipasti ai biscotti, durante le feste c’è molto più cibo in giro. Come per il resto dell’anno, tenete i piatti con ingredienti problematici come cioccolato, uvetta e cipolle ben lontani dalla portata degli animali domestici. Fate conoscere ai visitatori le regole della casa per quanto riguarda il “cibo per le persone”: anche se è consentito, può essere facile che gli animali si nutrano accidentalmente in modo eccessivo in una situazione di festa affollata.
Lasciate invece un barattolo di leccornie (chiaramente contrassegnato!) per gli ospiti che non riescono a resistere a quegli occhi da cucciolo.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli