Argomenti trattati
Le decorazioni autunnali moderne sono semplicemente straordinarie. Passare dall’estate all’autunno significa due cose: accogliere il ritorno delle bevande al gusto di zucca e osservare le decorazioni di Halloween che si diffondono lentamente nei grandi magazzini preferiti. E anche se può essere dolceamaro dire addio all’estate, c’è qualcosa da dire per quanto riguarda le temperature più fresche, i colori autunnali e le decorazioni autunnali.
Uno dei modi più semplici per abbracciare il cambiamento di stagione è quello di decorare l’esterno della casa. Sebbene sia sempre possibile preparare le tradizionali zucche intagliate, create una variazione di colore con dimensioni e tonalità diverse. Il crema, il verde e persino le zucche dipinte funzionano bene per portare le tonalità autunnali e possono essere un divertente progetto di artigianato fai-da-te. Combinate la vostra selezione di zucche con alcuni mum (o altre piante autunnali) e utilizzate vasi bianchi per un look semplice e raffinato.
C’è una sottile connessione tra lo stile rustico e l’arredamento autunnale, e se propendete per il primo, potete creare il perfetto look autunnale. L’arredamento autunnale moderno da fattoria comprende tonalità beige e crema, finiture rustiche ed eleganti accenti neri. Riunite questi elementi per ottenere uno spazio che sembra una casa colonica, ma al tempo stesso contemporaneo.
I colori autunnali tradizionali si prestano bene a un’estetica moderna di metà secolo. I verdi terrosi e le tonalità arancioni rendono il vostro spazio caldo e accogliente quando il clima esterno si raffredda, trasformando il vostro spazio in un accogliente santuario autunnale. Inoltre, questa combinazione di colori è una delle tendenze d’arredamento autunnali più popolari del 2022, secondo i designer d’interni.
Se siete alla ricerca di qualcosa di più appariscente, prendete in considerazione l’idea di sovrapporre fiori e zucche con colori contrastanti. Optate per le zucche tradizionali e aggiungete ai fiori colori come il viola, il lavanda o il magenta. Questo allestimento funziona particolarmente bene se abbinato a un verde deciso o in un’area con uno sfondo scuro, grigio, marrone o nero.
Niente è più autunnale dei toni della terra, scuri e chiari, soprattutto quando sono sapientemente contrastati con i colori della vostra casa. Se l’esterno della vostra casa è di una tonalità più scura, optate per una decorazione autunnale più leggera. Zucche arancioni o rosa tenui, fiori bianchi o beige e una porta neutra creano un look autunnale moderno. Create un tocco di colore con una ghirlanda autunnale e prendete in considerazione l’idea di inserire pampa o steli di mais per aggiungere consistenza.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli