Argomenti trattati
Vorreste delle idee di decorazione della casa ispirata a Bridgerton? Ebbene, esistono diversi accorgimenti che non vi faranno spendere troppi soldi.
La maggior parte della casa (e del guardaroba) della famiglia Bridgerton ha colori tenui e pastello, con il Wedgwood Blue, un blu pallido che si trova sulle ceramiche Jasperware del XVIII secolo, che è la loro tonalità caratteristica.
Applicate tonalità simili alle pareti, ai mobili e agli accessori per imitare l’aspetto lussuoso e arioso della tenuta. Cercate una gamma di tonalità all’interno della famiglia dei pastelli per creare profondità e contrasto nel vostro spazio. Provate ad abbinare il blu polvere a colori come la lavanda, il rosa blush o il verde menta per ottenere un effetto discreto.
Puntate su piccoli accessori decorativi per fondere lo stile Regency con l’arredamento moderno. Cuscini, tavolini, sgabelli e specchi sono tutte aggiunte fantastiche. Cercate accessori con dettagli intagliati, bordi arrotolati, finiture in oro metallizzato e altri motivi classici per ottenere un look ispirato a Bridgerton.
I tessuti ricchi sono un modo semplice per dare un senso di lusso alla vostra casa. Scegliete materiali come il velluto, la seta o il lino per i mobili imbottiti, i trattamenti delle finestre e altri elementi in tessuto. Se il budget non consente di acquistare mobili nuovi, si può pensare di aggiungere questi materiali con piccoli accenti, come cuscini o uno sgabello imbottito. Questi tessuti hanno un aspetto e una sensazione costosi, ma se applicati in piccole dosi non devono costare una fortuna.
Le fantasie damascate e i motivi floreali sono presenti in tutti gli eleganti interni di Bridgerton. Queste elaborate fantasie sono un’affermazione audace se applicate in dosi massicce su pareti, tappeti e mobili. Date alla vostra camera da letto un aspetto sontuoso con un copripiumino damascato, oppure rivestite le pareti della sala da pranzo con una delicata carta da parati floreale.
Tendaggi lunghi e fluidi conferiscono immediatamente un’atmosfera più formale alle stanze. Appendete tende che sfiorino il pavimento e si estendano quasi fino al soffitto per far sembrare più grande qualsiasi spazio. Scegliete tessuti spessi e tirateli indietro con nappe per migliorare l’effetto.
Progettati principalmente per intrattenere i visitatori, molti spazi abitativi dell’epoca Regency si attenevano al classico principio di design della simmetria. Specchiando le aree di seduta su entrambi i lati della stanza, queste disposizioni di mobili formali aiutavano a incoraggiare la conversazione. Per ricreare questo concetto nel vostro salotto, provate a posizionare due divani o due gruppi di sedie uno di fronte all’altro, con un tavolino o un pouf al centro. Oppure ritagliate un’area di soggiorno separata dal salotto principale, che funga da luogo intimo per la conversazione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli