Argomenti trattati
È di nuovo quel periodo dell’anno, luci, nastri e pini hanno invaso le nostre abitazioni, creando un’atmosfera magica. Ogni angolo della casa merita il suo addobbo, dal camino, alla porta d’ingresso, fino alle scale. Forse non ci avevi pensato, eppure non c’è niente di più bello che decorare la scala per Natale.
Decorare la scala per Natale: spunti
Possedere una scala all’interno della propria abitazione significa avere un elemento in più da decorare con eleganti addobbi natalizi. Se hai visto gli ultimi post Instagram delle influencer più in voga del momento, avrai notato che anche le scale hanno i loro addobbi specifici.
Cosa aspetti? Armati di palline, lucine e fiocchi e, grazie a questi pratici suggerimenti, anche tu potrai avere la tua scala da sogno.
Decorare con luci
A Natale le minilucciole non possono mancare, con la loro luce soffusa rendono l’atmosfera più calda ed accogliente.
Per questo motivo possono essere utilizzate anche per decorare altre parti della casa oltre all’albero. Per abbellire la tua scala non dovrai far altro che procurarti una stringa di luci led, che andrai a posizionare per tutta la lunghezza della tua scala.
Fissala utilizzando un nastro, del colore che preferisci, e aggiungi qualche ramoscello di vischio o pino.
Scala maestosa
Una scala importante merita delle decorazioni degne. Sbizzarrisciti addobbando il corrimano con una lunga ghirlanda di pino, decorata con lucine e nastri e qualche fiore.
Sentiero di luci
Se non vuoi appesantire troppo il corrimano e la ringhiera, puoi sempre addobbare gli scalini, creando un gioco di altezze con candele di varie dimensioni e delle piccole lanterne. Inoltre, puoi donare, ulteriore, luce al tuo sentiero utilizzando un unico filo di lucine che percorreranno la tua scalinata.
Ghirlande e luci
Un’altra idea per abbellire le tue scale è quella di utilizzare una ghirlanda di pino che percorre la scala fino al gradino finale, lasciandolo cadere elegantemente per terra. Per decorare questa ghirlanda puoi servirti di lucine, pigne e fiocchi che richiamano i colori del tuo albero di Natale.
Tartan che passione
Il tartan è il motivo natalizio per eccellenza, quindi non puoi non servirtene per le tue decorazioni. Applica dei fiocchi con motivo scozzese ad una ghirlanda di pino e lasciala scorrere da un capo all’altro della scala. Per rendere il tutto ancora più natalizio potrai decorare anche gli scalini con alcune lanterne e delle lettere che andranno a formare delle frasi tipicamente natalizie.
Addobbare la scala con pino e palline
Chi dice che le palline siano ad uso esclusivo per l’addobbo dell’albero di natale mente. Infatti, puoi creare una sorprendente decorazione per la tua scala utilizzando una ghirlanda di pino e le palline che ti sono avanzate. In questo modo creerai un motivo decorativo coerente con il resto degli addobbi in casa